Esperienza internazionale per i nostri U14 al Tomo Tournament di Dubrovnik
Dal 21 al 27 aprile i nostri Under 14 hanno partecipato al Tomo Tournament, importante torneo internazionale giovanile di pallanuoto che si è svolto a Dubrovnik, in Croazia, presso la storica piscina Gruž.
Più di 30 squadre provenienti da tutta Europa si sono sfidate in una settimana intensa di gare e confronto di alto livello. I nostri giallorossi, dopo una serie di partite combattute, si sono classificati al 16° posto, uscendo ai rigori contro la formazione del KPK.
Il torneo è stato vinto dalla squadra croata dell’HAVK Mladost, a cui vanno i nostri complimenti.
A fine torneo, le parole di coach Andrea Manzo, che ha accompagnato la squadra a Dubrovnik, raccontano lo spirito dell’esperienza:
“Torneo bellissimo e di altissimo livello. Importantissimo aver partecipato. Siamo molto contenti dell’esperienza che i ragazzi hanno fatto. Di certo, questo tipo di attività ci ha aperto ancora di più gli occhi su quelle che sono le nostre qualità e quello che ci manca per poter diventare più bravi. Questo tipo di esperienza ci permetterà di tornare a Roma ed essere ancora più stimolati nel lavoro quotidiano. I ragazzi sono stati bravissimi, comportandosi in maniera esemplare e non mollando mai anche nelle partite che potevano sembrare sulla carta più complesse.”
Un grande ringraziamento a tutte le società partecipanti e agli organizzatori per l’opportunità.