Rassegna Stampa, Serie A1

WP Milano Metanopoli vs Roma Nuoto

La serie dei play out si apre con l’affermazione dei giovani giallorossi che superano a domicilio la Waterpolo Milano Metanopoli 6-7, nello splendido impianto della Bocconi Sport Center.

Gara tesa, come è normale che sia vista la posta in palio, che vede i padroni di casa partire meglio sfruttando alcune disattenzioni dei ragazzi di Massimo Tafuro. Con l’andare della gara però i capitolini si sciolgono, registrano la difesa e grazie alle parate di un superlativo Francesco De Michelis capovolgono la gara e portano a casa una vittoria importante.

Sabato si replica, questa volta a Roma. Partita che si disputerà come già comunicato presso il centro federale di Ostia dove siamo sicuri i tifosi giallorossi finalmente avranno modo di far sentire la propria voce.

La cronaca della partita. Il risultato si sblocca per mano di Mattiello che in superiorità numerica porta avanti Milano. Arriva anche il raddoppio dei padroni di casa, sempre in superiorità numerica, prima che si sblocchi la Roma Nuoto. Ci pensa il difensore Michele De Robertis con un gran tiro dalla distanza. Finisce così sul 2-1 il primo parziale.

Nel secondo tempo avanti ancora la Metanopoli che realizza su tiro di rigore, 3-1. Sempre De Robertis ad accorciare le distanze, 3-2. Milano sfrutta un errore dei capitolini e con Andruykov si invola e da solo non può sbagliare. Ancora De Robertis in giornata di grazia suona, la carica per i suoi e con un altro missile dalla distanza porta il risultato sul 4-3. Subito dopo arriva il pareggio della Roma grazie ad Andrea Tartaro che con un bel diagonale fa 4-4 con cui si va al riposo lungo.

Nel terzo parziale si segna poco, le difese hanno la meglio sull’attacco ma comunque arriva il sorpasso giallorosso per mano di Francesco Faraglia che in superiorità numerica trova il lungo linea giusto, 4-5.

Nel quarto tempo De Michelis prima stoppa il tiro di rigore a Lanzoni ma non può nulla contro Kasum che pareggia per Milano. A questo punto la Roma dimostra la sua miglior freschezza atletica e segna due reti consecutive che varranno la vittoria. Segna prima Matteo Spione in contropiede e poi Matteo Ciotti che trova l’angolo libero. Allo scadere arriva il gol di Mattiello che non cambia le sorti finali dell’incontro.

Il tabellino

WATERPOLO MILANO-ROMA NUOTO 6-7 (2-1, 2-3, 0-1, 2-2)

Share