Società

La Roma Nuoto alla prima edizione del Winning Attitude Award

Ci sarà anche la Roma Nuoto alla prima edizione del Winning Attitude Award, riconoscimento dedicato a personaggi del mondo dello Sport, della Cultura, dello Spettacolo e della Società Civile che nel corso dell’anno o della loro carriera si sono contraddistinti attraverso un risultato, un gesto o un’impresa capace di veicolare messaggi utili al miglioramento e alla crescita personale.
Il premio, che verrà celebrato con una cerimonia-evento venerdì 11 novembre al Gran Teatro del Church Palace di Roma, vede tra i vincitori nomi che hanno lasciato il segno nel corso dell’anno o della loro carriera, nel mondo dello sport e dello spettacolo.
A prendere parte all’evento – come unica società pallanuotistica – anche una rappresentativa delle giovanili giallorosse: il panel dell’organizzazione ha scelto la Roma come realtà eccellenza del territorio.
Per la categoria “sport”, a ricevere il riconoscimento per celebrare la mentalità vincente saranno: il capitano della Juventus e della Nazionale Gianluigi Buffon; la schermitrice campionessa paralimpica Beatrice Vio; il nuotatore due volte campione del mondo Filippo Magnini; il campione mondiale di salto in alto Gianmarco Tamberi; la maglia rosa campione in carica del Giro d’Italia Vincenzo Nibali; il pugile campione del mondo dei Supermedi Giovanni De Carolis; i campioni europei di beach volley medaglia d’argento a Rio Daniele Lupo e Paolo Nicolai; lo storico capitano della Nazionale di rugby Andrea Lo Cicero; l’atleta più titolata dello sport italiano, la schermitrice Valentina Vezzali e il CT del Settebello azzurro Sandro Campagna, che farà un intervento sulla mentalità vincente.
Nato per riunire le eccellenze italiane appartenenti a diversi settori ed ispirare le nuove generazioni, il premio – che sarà presentato ufficialmente il prossimo 9 novembre presso lo splendido Stadio di Domiziano, patrimonio mondiale dell’Unesco – è stato ideato dal mental coach Sandro Corapi e dal giornalista Gianluca Meola ed è promosso da IMCA-International Mental Coach Association con il patrocinio di CONI, ANG-Agenzia Nazionale Giovani e dell’Assessorato alla Crescita Culturale di Roma Capitale.
 La cerimonia di premiazione dei Winning Attitude Awards sarà preceduta alle 18:30 da un evento rivolto ad adolescenti e giovani atleti, studenti di licei sportivi e istituti scolastici del territorio. Nella sala convegni del Church Palace, la Polizia Postale e delle comunicazioni incontrerà i ragazzi per parlare dei pericoli relativi all’uso del web, di bullismo e cyberbullismo attraverso la campagna di sensibilizzazione denominata “#CuoriConnessi”. A seguire si parlerà di doping grazie all’Associazione “I’m Doping Free” di Filippo Magnini, che sarà presente per parlare del suo impegno per lo sport pulito. I ragazzi potranno infine assistere all’evento serale (inizio alle 20:45) con tutti i campioni e i personaggi che attraverso i loro interventi trasferiranno messaggi di coraggio e determinazione, raccontando imprese che diano insegnamento, siano fonte d’ispirazione, di speranza e di sogni.

 

Share