Under 20: al via i quarti di finale nazionale
Con i vari campionati giovanili di qualificazione ormai giunti quasi tutti al termine, i giallorossi si apprestano a vivere la parte più importante della stagione, le fasi finali nazionali.
La prima a scendere in vasca sarà la formazione Under 20 A guidata da Massimo Tafuro, che inizierà la sua avventura con un quarto di finale molto complicato. Il livello è alto, il campionato, da diversi anni è stato giustamente diviso in fascia A e B e mette fin da subito incontri importanti tra le migliori formazioni del panorama nazionale.
La Roma Nuoto, arrivata seconda nel girone del Lazio, giocherà a Napoli in casa del CN Posillipo, prima classificata Campana. Le altre due formazioni del raggruppamento sono la RN Florentia, prima classificata della Toscana e la RN Sori, quarta classificata della Liguria.
Si giocherà alla piscina Felice Scandone il 5 e 6 giugno, come consuetudine la formula è con un girone all’Italiana, partite di sola andata con le prime due classificate del girone che accederanno alle semifinali in programma il 16 e 17 giugno.
Questo il programma delle partite:
Primo incontro: Domenica 5 giugno ore 19
Secondo incontro: Domenica 5 giugno ore 20
Terzo incontro: Lunedì 6 giugno ore 10.30
Quarto incontro: Lunedì 6 giugno ore 11.30
Quinto incontro: Lunedì 6 giugno ore 16.30
Sesto incontro: Lunedì 6 giugno ore 17.30
L’ordine di svolgimento degli incontri verrà sorteggiato dal Giudice Arbitro 90 minuti prima dell’inizio delle partite del 5 Giugno.