Giovanili, Pallanuoto, Rassegna Stampa, Under 16 Roma Nuoto

Under 16: si vola in semifinale nazionale!

Due giorni intensi di pallanuoto quelli vissuti a Bogliasco dalla Roma Nuoto per i quarti di finale Under 16.

I ragazzi di Maurizio Gatto superano brillantemente questa fase, avendo la meglio, nell’ordine su Como e Tolentino e arrendendosi dopo una gara giocata alla pari contro i padroni di casa del Bogliasco.

Il girone si apriva con i giallorossi che superavano il Como Nuoto, primi classificati della Lombardia, con una prova di forza ma anche con qualche errore di troppo.

Il giorno successivo la mattina arrivava una bella e netta vittoria per la Roma Nuoto contro la Pallanuoto Tolentino e nel pomeriggio, nella gara che decideva la prima classificata del girone, si arrendeva al Bogliasco.

Gara determinata da un arbitraggio che ha lasciato più di qualche dubbio. Partita tirata in avvio, che vive su un sostanziale equilibrio ma con i giallorossi a portarsi sempre in vantaggio e venendo sistematicamente ripresi dai liguri. A metà gara il risultato è di 3-3. Nel terzo tempo la Roma prova a scappare, si porta nuovamente avanti nel punteggio ma è qui che la conduzione di gara sembra cambiare e il Bogliasco sfrutta alla perfezione quanto concesso, gira la partita a sua vantaggio, chiude in crescendo e si aggiudica l’incontro. Complimenti a loro ma anche e soprattutto ai capitolini.

Ora c’è qualche settimana di lavoro per farsi trovare pronti all’appuntamento delle semifinali, in programma sempre in Liguria il 26 e 27 giugno. Il girone a quattro squadre è composto da SC Quinto, Pro Recco e Zero9. Le prime due accederanno alle Final 8.

Questi tutti i risultati dei quarti di finale:

COMO NUOTO – ROMA NUOTO 4-7
PN TOLENTINO – BOGLIASCO 2-22

BOGLIASCO – COMO NUOTO 8-3
ROMA NUOTO – PN TOLENTINO 16-1

COMO NUOTO – PN TOLENTINO 2-2
ROMA NUOTO – BOGLIASCO 4-7

Classifica finale:

BOGLIASCO 9
ROMA NUOTO 6
COMO NUOTO 1
PN TOLENTINO 1

Share