Giovanili, Pallanuoto, Rassegna Stampa, Under 14 Roma Nuoto

Under 14: una brillante vittoria al 1° Torneo di pallanuoto della città di Frosinone

Domenica 23 ottobre è andato in scena il 1° Torneo di pallanuoto della città di Frosinone riservato alla categoria U14, organizzata dal Frosinone Pallanuoto.

Allo Stadio del Nuoto si sono incontrate 8 società: Frosinone Pallanuoto, Roma Nuoto, Zero9, Olympic Roma, SPN Latina, Pescara Pallanuoto, Libertas Rari Nantes Perugia e Roma Waterpolo. 

Il torneo si è svolto su due gironi di qualificazione da quattro squadre ciascuna; successivamente le squadre vincitrici si sono incontrate in semifinale e in finale dal 1° al 4° e dal 5° all’8° posto.

I giallorossi di coach Davide Grilli si sono aggiudicati il primo posto, superando in finale lo Zero9, unica squadra dalla quale erano stati sconfitti nel girone di qualificazione. Inoltre, il giovane Francesco Maffei è stato premiato capocannoniere del torneo.

Un risultato più che positivo per i lupacchiotti, che hanno dimostrato di essere in costante crescita e volenterosi di iniziare la stagione.

Il commento del tecnico: “Sicuramente vanno fatti i complimenti ai ragazzi, perché vincere non è mai semplice. Tuttavia, come ho detto loro subito dopo la chiusura del torneo, al di là del risultato l’importante è che questa esperienza sia utile per avere maggiore consapevolezza delle proprie qualità e soprattutto che sia usata come nuovo stimolo per allenarsi ancora di più e ancora meglio, perché le cose su cui lavorare sia a livello fisico che di comprensione del gioco sono ancora tante.”

Forza ragazzi, siamo orgogliosi di voi!

 

Questi i risultati:

Girone di qualificazione 

Spn Latina – Roma nuoto 4-8

Olympic – Roma Nuoto 1-8

Zero9 – Roma Nuoto 5-3

Semifinale 1°-4° posto

Pescara Pn-Roma Nuoto 4-8

Finale 1°-2°

Zero9-Roma Nuoto 3-4

Share