Giovanili, Under 20 Roma Nuoto

U20, si gioca per lo Scudetto!

Il settore Pallanuoto della Federazione Italiana Nuoto ha ufficializzato il programma e gli orari della Final4 Scudetto Under 20. 

La sede stabilità per la manifestazione è il nuovo centro federale di Viterbo.

Gli incontri di semifinale scudetto si giocheranno domenica 15 Giugno, mentre il lunedì ci saranno le finali.

La Roma Nuoto, classificandosi prima nel proprio girone di semifinale affronterà la seconda del girone nord, il Bogliasco Bene. L’altra semifinale vedrà affrontarsi, in un derby tutto napoletano, il CN Posillipo e l’Acquachiara.
I giallorossi arrivano per il quarto anno consecutivo a questo appuntamento, unica società in Italia e ci arrivano da vice campioni d’Italia in carica, lo scorso anno si arresero in finale solo ai rigori, al Foro Italico, contro la CC Napoli.

Questo il programma degli incontri:

Domenica 16 Giugno:

Gara 1) ore 18.30: CN POSILLIPO – ACQUACHIARA

Gara 2) ore 20.00: ROMA NUOTO – BOGLIASCO BENE

Lunedì 17 Giugno:

Finale 3* – 4*) ore 18.00:  Perdente Gara 1 – Perdente Gara 2

Finale 1* – 2*) ore 19.30: Vincente Gara 1 – Vincente Gara 2

Le parole del tecnico giallorosso Roberto Gatto: “Siamo arrivati dove volevamo essere. Abbiamo lavorato tanto, ci siamo preparati ma in queste partite sappiamo benissimo che conta molto altro. La voglia, la determinazione giocano un ruolo fondamentale. Servirà sacrificio da parte di tutti, la concentrazione dovrà essere sempre alta e dovremo evitare quei momenti di passaggi a vuoto che ogni tanto abbiamo. Ho chiesto ai miei ragazzi di affrontare le gare con lo spirito giusto, divertendoci e senza subire la pressione della posta in palio”.

Share

Comments are closed.