Giovanili, Under 20 Roma Nuoto

U20, iniziano i Quarti di Finale!

Il settore Pallanuoto della Federazione Italiana Nuoto ha ufficializzato la composizione dei gironi dei Quarti di Finale della categoria Under 20 Nazionale. 

Anche quest’anno la categoria è stata divisa in fascia A e B. Nella fascia A ci sono le migliori 16 formazioni d’Italia, che sono state suddivise in 4 gironi da 4 squadre.

La Roma Nuoto, vice campione d’Italia in carica, avendo vinto la fase regionale, avrà la possibilità di ospitare in casa uno dei 4 gironi. 

Gli incontri si svolgeranno nella splendida cornice dello Stadio del Nuoto, all’interno del Polo Natatorio Foro Italico, nelle giornate di Domenica 19 e Lunedì 20 Maggio. Oltre ai padroni di casa ci sono: la Pallanuoto Trieste, la Canottieri Napoli e la Rari Nantes Savona.

Passeranno il turno le prime due classificate.

Questo il programma degli incontri:

Domenica 19 Maggio:
ore 13.30: primo incontro
ore 14.30: secondo incontro

ore 20.00: terzo incontro
ore 21.00: quarto incontro

Lunedì 20 Maggio:
ore 13.30: quinto incontro
ore 14.30: sesto incontro

L’ordine di svolgimento verrà sorteggiato dal Giudice Arbitro 90 minuti prima dell’inizio delle partite in programma nella prima giornata.

Le parole del tecnico giallorosso Roberto Gatto: “È un girone equilibrato, molto competitivo, basta pensare che ci siamo noi e la Canottieri Napoli che siamo le due squadre finaliste della scorsa stagione, il Savona, campione d’Italia Under 17 dello scorso anno e il Trieste, squadra di valore con individualità importanti. Servirà attenzione e il giusto spirito. Dovremo giocare la nostra pallanuoto, sacrificarsi e approcciare bene alle gare. Vogliamo essere protagonisti, abbiamo tutte le carte in regola per farlo ma lo dobbiamo dimostrare in acqua”.

Share

Comments are closed.