Giovanili, Under 18 Roma Nuoto

U18B, seconda vittoria per la Roma Nuoto: Zero9 sconfitta 12-5

Roma Nuoto – Zero9 12-5 (3-1, 1-0, 4-1, 4-3)

Seconda vittoria in campionato per la Roma Nuoto, ancora con un 12-5. Se a Monterotondo a cadere sotto i colpi dei giallorossi era stata la R.N. Vis Nova, al Foro Italico tocca alla Zero9 arrendersi alla squadra di coach Davide Grilli. Tanti gli errori, da una parte e dall’altra, ma la Roma è più brava a sfruttare quelli commessi dagli avversari, spesso infilati in controfuga. Ottima la prestazione del numero 1 Angelucci, che para ben quattro rigori su cinque agli ospiti. Con questa vittoria, i giallorossi salgono al primo posto in classifica in coabitazione con la Lazio Nuoto.

Queste le parole dell’allenatore della Roma Nuoto, Davide Grilli: «La prestazione dei ragazzi oggi non mi ha fatto contento. Siamo entrati in acqua con un atteggiamento superficiale. L’approccio non è stato dei migliori, poi ovviamente il risultato non è stato mai in discussione, ma oggi abbiamo davvero commesso errori da matita rossa. Una squadra come la nostra – abbastanza esperta e che lavora insieme ormai da anni – non può permettersi certe disattenzioni».

Roma Nuoto: Angelucci, Bongiovanni 2, Ercoli, Bocciarelli 1, Di Napoli, Rumolo 1, Pazienti, Cremisini, Messineo 2, Coltella 1, Pochiero 2, Parrini 3, Lombardi. TPV: Davide Grilli.

Zero9 Roma Pallanuoto: Hendrix, Cuna, Romeo, Michetti, Corretini 2, Bianconcini, Righetti 1, Scardapane, Anelli 2, Napolitano, Carcangiu, Culini, Trivisondoli. TPV: Andrea Bernacchia.

 

Andrea Esposito

Ufficio stampa Roma Nuoto

Share

Comments are closed.