Giovanili, Under 18 Roma Nuoto

U17A, altra vittoria per la Roma: 14-3 alla Lazio Nuoto

Roma Nuoto – Lazio Nuoto 14-3 (3-0, 4-2, 4-1, 3-0)

In attesa del derby di serie A1, in programma sabato 1 febbraio alle 18, Roma Nuoto e Lazio Nuoto si sono affrontate nel campionato U17 nazionale. Il risultato è un secco 14-3 per i giallorossi, bravi a sfruttare gli errori dei biancocelesti in una gara comunque caotica da entrambe le parti. Con questa vittoria, la Roma Nuoto rimane prima in classifica a punteggio pieno dopo cinque giornate. Il 9 febbraio lo scontro diretto al vertice con il Vis Nova.

Questo il pensiero dell’allenatore della Roma Nuoto Mino Di Cecca: “È stata una partita forsennata, con poca gestione del gioco da una parte e dall’altra. Noi siamo stati più bravi ad approfittare degli errori di passaggio degli avversari, tant’è che abbiamo segnato molti gol in contropiede. Però siamo troppo caotici, non riusciamo a mettere bene in atto tutte le cose che proviamo durante gli allenamenti, forse per agitazione. Comunque sia siamo entrati in un momento di crescita che ci vedrà migliori tra due o tre mesi. Stiamo cercando, inoltre, di far crescere anche i più piccoli: non giochiamo in sette contati, ma diamo spazio anche agli U15. Siamo alla ricerca di una migliore amalgama che possa migliorare anche lo sviluppo del gioco”.

Roma Nuoto: Piccionetti, Benedetti, Reale, Voncina 1, Faraglia P. 2, Martinelli, Di Paola 2, Giacomone 1, Boezi 4, Graglia 4, Gatto N., Sigillò Massara, Di Gregorio. TPV: Mino Di Cecca.

 

Andrea Esposito

Ufficio stampa Roma Nuoto

Share

Comments are closed.