Under 18 Roma Nuoto

Under 17 A: ecco i gironi e i calendari della fase di qualificazione

Nel tardo pomeriggio di venerdì 22 dicembre, gli uffici del settore pallanuoto della FIN hanno reso ufficiali gironi e calendari della fase di qualificazione del Campionato Under 17 A, quello principe dell’attività giovanile.

Formula, gironi e calendario. La formula è la consueta: le squadre sono state divise in quattro gironi da otto squadre, che si affronteranno all’italiana con partite di andata e ritorno. Le prime quattro squadre accederanno direttamente alla fase di semifinale.

I giallorossi, vice campioni d’Italia in carica, sono stati inseriti nel Girone 3 con Civitavecchia, Zero9, Lazio, Alma, Vis Nova, Bari e Pescara.

Fischio d’inizio previsto per domenica 14 gennaio, con i ragazzi di Maurizio Gatto impegnati in trasferta a Civitavecchia. L’ultima giornata è invece in programma domenica 10 giugno contro la Lazio.

Torneo a Pescara. Nel frattempo, per smaltire lo stop delle festività natalizie e amalgamare ancora di più il gruppo, i giallorossi saranno impegnati da domani (giovedì) a sabato in un torneo a otto squadre organizzato a Pescara. Le formazioni saranno divise in due gironi da 4. Nel primo, oltre ai giallorossi, figurano lo Zero9, la Florentia e Club Acquatico Pescara. Nell’altro, Pescara, Vis Nova, Lazio e San Mauro. I capitolini non saranno al completo per via dell’assenza del capitano Francesco Faraglia, impegnato nel raduno con la nazionale giovanile di Carlo Silipo, e del difensore Davide Bondi, ancora alle prese con un brutto infortunio alla spalla.

“I ragazzi stanno lavorando con serietà e abnegazione per crescere e migliorare” le parole del tecnico Gatto. “Sono contento del modo in cui i ragazzi stanno rispondendo ai carichi di lavoro sia in acqua che in palestra, e sono convinto che il gruppo abbia ampi margini di crescita. Sfrutteremo questo torneo di Pescara per giocare e confrontarci con gli avversari, in modo da valutare il nostro attuale livello”.

 

Share

Comments are closed.