Giovanili, Under 17 Roma Nuoto

U17, sorteggiati i gironi

E’ andato in scena oggi, presso gli uffici centrali del settore pallanuoto della Federazione Italiana Nuoto, i sorteggi per le fasi di semifinali del campionato nazionale Under 17 A in programma: domenica 23 e lunedì 24 Giugno.

Formula invariata rispetto alle scorse edizioni, le 16 migliori squadre d’Italia sono state divise in 4 gironi da 4 squadre. Le prime due classificate di ogni girone accederanno alla Final8 di Brescia in programma dal 4 al 7 Luglio.

Come prevedibile è stato un sorteggio complicato per la Roma Nuoto, che si presentava da quarta squadra del girone di regular season. Giallorossi che saranno di scena in Liguria in casa della RN Savona, insieme a RN Florentia e Catania. 

Una stagione vissuta di alti e bassi ma che nonostante tutto ha permesso la qualificazione ai ragazzi di Maurizio Gatto. Obiettivo importante e non scontato ad inizio stagione, che darà la possibilità di mostrare a pieno il proprio valore. Ci saranno più di due settimane di lavoro intenso per preparare al meglio le gare. Servirà tanto sacrificio da parte di tutti e un’unità di gruppo e di intenti che si è visto solo a tratti durante l’anno.

Share

Comments are closed.