Giovanili, Interviste, Under 18 Roma Nuoto

U17, importante vittoria per la Roma Nuoto

Roma Nuoto – Acquachiara 10-5 (3-0, 2-1, 2-3, 3-1)

Terza partita e terza vittoria per l’U17 nazionale della Roma Nuoto, che raccoglie 3 punti fondamentali per il cammino nel suo campionato. Al Foro Italico, i giallorossi battono 10-5 i napoletani dell’Acquachiara, tra le migliori squadre del proprio girone. I ragazzi di Maurizio Gatto partono forte: a metà secondo tempo siamo già sul 5-0 per i giallorossi, che diventa 7-1 a inizio terzo parziale.

L’Acquachiara prova a rientrare con un break di 0-3: 7-4 e partita parzialmente riaperta. Ma i padroni di casa oggi sono in grande spolvero, volano sul 10-4 e mettono in cassaforte un risultato importantissimo. Nel finale c’è tempo per il quinto gol dei napoletani, che chiude l’incontro sul 10-5 che manda la Roma Nuoto in testa al girone 3.

Queste le parole dell’allenatore della Roma Nuoto Maurizio Gatto, che oggi ha sostituito Mino Di Cecca, impegnato con la nazionale italiana U20 nei mondiali in Kuwait: “La vittoria di oggi è una vittoria importante, su una diretta avversaria. L’Acquachiara è un bel gruppo, una squadra che gioca una buona pallanuoto. Oggi, poi, ci presentavamo alla gara con tre assenze importanti, quindi il risultato assume ancora più importanza. Sono molto soddisfatto, anche se come squadra commettiamo ancora troppi errori. E un gruppo che vuole crescere come il nostro li deve limare. Testa bassa e da lunedì al lavoro per la prossima partita”.

Roma Nuoto: Piccionetti, Giugno, Di Santo 1, Voncina 1, Faraglia 2, Martinelli, Di Paola, Giuliano 2, Boezi 2, Graglia 2, Giacomone, Sigillò Massara, Di Gregorio. TPV: Maurizio Gatto.

 

Andrea Esposito

Ufficio stampa Roma Nuoto

Share

Comments are closed.