Giovanili, Under 16 Roma Nuoto

U15B, la Roma Nuoto impatta all’esordio a Fondi

Fondi Nuoto – Roma Nuoto 5-5 (2-2, 0-0, 2-2, 1-1)

Inizia con un pareggio l’avventura della Roma Nuoto nel campionato U15 nazionale B. I giallorossi, che schierano in questa categoria una formazione quasi completamente sotto età, impattano 5-5- in casa del Fondi Nuoto. Partita equilibrata ma condita da ben tre errori dei nostri su tiro di rigore e varie situazioni di superiorità numerica non sfruttate. Ma sicuramente sbagliare è una prerogativa fondamentale per crescere. E questo è l’intento con cui la Roma Nuoto ha deciso di partecipare a questo campionato, con un gruppo di atleti molto giovani, allenati alla Cellulosa dai tecnici Andrea Manzo e Davide Grilli.

Queste le parole a fine gara del tecnico giallorosso Andrea Manzo: “Peccato non aver sfruttato a dovere i rigori e le superiorità numeriche che abbiamo conquistato. Anche in difesa abbiamo preso quattro gol dallo stesso giocatore: questo a dimostrazione di una lettura ancora acerba della partita. Siamo mancati in cinismo e cattiveria davanti, non abbiamo fatto male, ma visto quello che abbiamo creato dovevamo vincere. Tutto questo ci sta, vista la giovane età di quasi tutti i componenti della squadra: solo tre giocatori sono U15”.

Roma Nuoto: Gatto, Coltella, Carrera, Ercoli 1, Lombardi, Enrico, Bongiovanni 2, Martina 1, Muzi, Amadio, Messineo 1, – , Mariotti. TPV: Andrea Manzo.

 

Andrea Esposito

Ufficio stampa Roma Nuoto

Share

Comments are closed.