Under 16 Roma Nuoto

U15: Roma Nuoto – Zero9 9-5

Ancora una vittoria per la Roma Nuoto, che resta in vetta alla classifica del campionato Under 15. Nella sfida al vertice tra le prime della classe, i giallorossi hanno sfoderato una prestazione di livello, imponendosi con merito sullo Zero9 con il punteggio di 9-5.
 Dopo una prima fase di studio, nel secondo e terzo parziale i ragazzi del neo-papà Davide Grilli (questo pomeriggio il tecnico della Roma Nuoto è diventato padre del piccolo Mattia) hanno piazzato il break decisivo grazie ad ottime giocate in attacco e ad un’attenta fase difensiva. L’ultimo parziale è di completa gestione del risultato, fino al fischio finale.
 “Sono molto contento della prestazione dei ragazzi” il commento di Grilli. “Oggi sono stati tutti molto bravi, conseguenza dell’ottimo lavoro svolto durante la settimana. Dobbiamo continuare assolutamente su questa strada, perché resto convinto ci siano ampi margini di miglioramento. Non li ho voluti lasciare soli in questa partita, e loro mi hanno fatto proprio un bel regalo”.
“Prima di tutto voglio congratularmi con i ragazzi per la vittoria”, le parole del presidenteNicolò Cristofaro, presente alla sfida. “Nel primo pomeriggio di oggi il tecnico Davide Grilli è diventato papà del piccolo Mattia, e nonostante questo ha voluto essere presente in panchina a guidare i suoi ragazzi, mostrando un attaccamento straordinario alla nostra società. Pur trattandosi di una partita delle giovanili, alla sfida di oggi era presente lo staff giallorosso al completo, e questo ci rende molto orgogliosi. Ognuno si sente parte integrante della Roma Nuoto, questa è la nostra vittoria più bella”.
 AS ROMA NUOTO – ZERO9  9-5 (3-2; 2-0; 3-1; 1-2)
 
Roma Nuoto: Salerno, Lavini, Focetola, Francesco Faraglia (5), Pietro Faraglia (1), Salvati (1), Mancini, Ruspantini (1), Campo, Pistola (1), Taraddei, Bondi, Maiolatesi, Ponzo, Brutti
 Zero9: Giannotti, Vigliarolo (1), Serao, Graziosi, Droghini, Martucci, Capezzone (3), Micucci, Auliso, De Matteis, Salvi (1)
 Sup Numeriche Roma Nuoto: 3/6 + 2/2 rigori
 Sup. Numeriche Zero9: 2/8
Share