Giovanili, Under 15 Roma Nuoto

U15, iniziano i Quarti di Finale!

Il settore Pallanuoto della Federazione Italiana Nuoto ha ufficializzato la composizione dei gironi dei Quarti di Finale della categoria Under 15 Nazionale, in programma Sabato 15 e Domenica 16 Giugno.La formula anche in questa stagione è la consueta. Le migliori 32 squadre d’Italia sono state divise, in base alle posizioni di classifica dei rispettivi campionati regionali, in 8 gironi da 4. Le prime due classificata di ogni girone accederà alla fase di Semifinale.

La Roma Nuoto, classificandosi seconda nel proprio campionato regionale, avrebbe dovuto giocare in casa della prima classificata del campionato di Marche e Umbria, la Libertas RN Perugia ma vista l’impossibilità di spazi acqua in Umbria, si giocherà al Centro Federale di Ostia. Le altre formazioni presenti oltre alla Roma Nuoto e al Perugia sono: Pallanuoto Trieste e Onda Blu.

Questo il programma degli incontri:

Sabato 15 Giugno:
ore 19.00: primo incontro
ore 20.00: secondo incontro

Domenica 16 Giugno:

ore 9.00: terzo incontro
ore 10.00: quarto incontro

ore 15.00: quinto incontro
ore 16.00: sesto incontro

L’ordine di svolgimento verrà sorteggiato dal Giudice Arbitro 90 minuti prima dell’inizio delle partite in programma nella prima giornata.

Le parole del tecnico giallorosso Davide Grilli: “Abbiamo vissuto una stagione, per ora, tutto sommato positiva. Siamo partiti con un’ottimo spirito, abbiamo ottenuto risultati importanti, al di là delle aspettative, poi ci siamo adagiati. Ha influito sicuramente una pausa lunghissima in cui per colpe non nostre, praticamente non abbiamo mai giocato e in questa sosta, non siamo riusciti a lavorare come volevo. Chiaramente vanno i complimenti ai miei ragazzi per quanto fatto ma loro sanno che io sono molto esigente e mi aspetto sempre di più. Sono convinto che abbiamo ancora ampi margini di crescita. Ora ci aspetta questa fase, siamo pronti. Servirà tanta determinazione e voglia di mettere in mostra le proprie qualità”.

Share

Comments are closed.