Under 16 Roma Nuoto

U15: Alma Nuoto – Roma Nuoto 4-5

Nella seconda giornata del campionato nazionale Under 15 la Roma Nuoto ha superato l’Alma Nuoto con il punteggio di 5-4. Bella gara dei ragazzi di Davide Grilli, capaci di portarsi subito avanti con grande determinazione, chiudendo per 3-1 il terzo tempo.
Nell’ultimo quarto, come prevedibile, gli avversari hanno messo in mostra il loro valore, riportando la sfida in parità. Decisiva nel finale la rete del giallorosso Giacomo Salvati, che ha consegnato alla Roma un’importante vittoria.

“Sono molto contento della prestazione di tutti i ragazzi – le parole del tecnico Grilli – ma quello che mi fa più piacere è il modo in cui lavorano durante la settimana. Non sarà facile per nessuno vincere contro l’Alma, che sarà sicuramente una protagonista di questo campionato, ma noi oggi lo abbiamo fatto mostrando a tratti anche una buona pallanuoto. Sul finire abbiamo avuto paura di vincere, e abbiamo subito la loro voglia di rientrare fino al 4-4, ma ad una manciata di secondi dalla fine i ragazzi sono stati bravi a crederci e a portare a casa la vittoria. Siamo solo all’inizio, ma questi risultati ci daranno ulteriore convinzione e consapevolezza nei nostri mezzi”.

ALMA NUOTO – AS ROMA NUOTO 4-5 (1-1; 0-1; 0-1; 3-2)
Alma Nuoto: Diaz, De Santis, Petrini, Di Felice, Lijoi (2), Cum (2), Moreschini, Sofia, Carboni, Gatti, Bobbi, Di santo, Marchetti
Roma Nuoto: Salerno, Lavini, Rossi, Francesco Faraglia (2), Pietro Faraglia, Salvati (2), Focetola, Ruspantini (1), Matteo Campo, Pistola, Taraddei, Bondi, Maiolatesi, Ponzo, Mancini
Sup. Numeriche:
Alma Nuoto: 0/4
Roma Nuoto: 2/4 + 1/1 rig.
Share