Giovanili, Under 13 Roma Nuoto

U13A, la Roma impatta 8-8 all’Alma Nuoto

Alma Nuoto – Roma Nuoto 8-8 (5-3, 0-2, 1-1, 2-2)

Partita frizzante nella quarta giornata del campionato U13 girone A tra Roma Nuoto e Alma Nuoto. Nello storico impianto di via dei Consoli, il risultato finale è stato un 8-8 che rispecchia quanto fatto vedere in acqua dalle due squadre. Avvio di gara tutto dei padroni di casa: l’Alma sorprende più volte la difesa dei giallorossi, bravi solo a rimanere in partita segnando 3 gol. Di qui in avanti la partita si fa equilibrata e la Roma riesce a rimontare fino all’8-8 finale. Sul risultato di 7-6 per l’Alma è da segnalare un bel gesto di fair play del nostro allenatore Davide Grilli, che ha fatto annullare, giustamente, un gol alla propria squadra, nonostante fosse stato convalidato dall’arbitro.

“All’inizio della partita siamo stati totalmente in bambola dei nostri avversari”, afferma l’allenatore dei giallorossi Davide Grilli. “Siamo andati subito sotto 3-0, poi 4-1 e 5-3 a fine primo tempo. Poi i ragazzi hanno avuto una grande reazione nei restanti tre tempi e di questo sono molto contento. Alla fine ne è venuto fuori un pareggio, che forse è il risultato più giusto. Ma potevano vincere entrambe le squadre, è stata davvero una bella partita, mi sono divertito. Tanti gli errori, ma fanno parte di questa categoria. Di sicuro abbiamo fatto un bel passo in avanti rispetto alla partita di giovedì scorso alla Zero9, sono contento”.

Roma Nuoto: Gatto L., Ronchietto, Ciogli 3, – , Mocavini 1, Jarca, Pellerini, Fabbri M., Muzi, Fabbri P. 2, Genovese 2, Masotina, – , Vaccarelli. TPV: Davide Grilli.

 

Andrea Esposito

Ufficio stampa Roma Nuoto

Share

Comments are closed.