Giovanili, Under 13 Roma Nuoto

U13, weekend agrodolce per la Roma Nuoto

Tra sabato e domenica è iniziata ufficialmente la stagione dei nostri U13. Sempre nell’ottica di dare il più spazio possibile alla crescita di tutti i ragazzi, la Roma Nuoto partecipa al campionato U13 con due squadra. La prima, inserita nel girone A, ha stravinto l’esordio contro i pari età dell’F&D H2O per 30-1. La seconda, formata da quasi tutti atleti di categoria U11, ha perso contro il Virtus Flaminio per 18-1, come da pronostico vista la maggiore fisicità e preparazione pallanuotistica dei più grandi avversari.

Questo il commento del tecnico dell’U13A giallorossa Davide Grilli: “Oggi i ragazzi non hanno incontrato difficoltà a giocare questa partita. Sono contento di aver potuto dare più spazio ai 2008, che hanno giocato praticamente tutta la gara, e che tutti i convocati siano andati in gol. Aspettiamo comunque test più probanti per valutare il nostro stato di forma e su cosa concentrare il nostro lavoro”.

“Partecipiamo a questo campionato per far fare esperienza ai più piccoli”, le parole dell’allenatore dell’U13B Andrea Manzo. Che continua: “Al di là del risultato, quindi, sono contento dell’impegno che c’è stato da parte dei ragazzi. Chiaramente c’è da lavorare, ma questo tipo di campionato ci permetterà di crescere in maniera importante per riportare tutta l’esperienza nella nostra categoria di appartenenza (l’U11, ndr). Sicuramente abbiamo margini di crescita importanti: ho chiesto ai ragazzi di essere contenti della prestazione. Che questa partita ci serva da stimolo per il lavoro futuro già da lunedì”.

U13A: F&D H2O – Roma Nuoto 1-30

Roma Nuoto: Gatto, Ronchietto, Ciogli, Placidi, Mocavini, Jarca, Pellerini C., Fabbri M., Muzi, Fabbri P., Genovese, Antuonfermo, Casanova, Vaccarelli. TPV: Davide Grilli.

U13B: Virtus Flaminio – Roma Nuoto 18-1

Roma Nuoto: Marella, Alexandru, Baratti, Carbonara, Nuti, Di Carlo, Di Giammaria, Preziotti, Coda, Pellerini S., Rumolo, – , – . TPV: Andrea Manzo

 

Andrea Esposito

Ufficio stampa Roma Nuoto

Share

Comments are closed.