U13: quinto posto per la Roma alla tappa regionale del Calcaterra Challenge
La Roma Nuoto chiude al quinto posto la terza tappa regionale del Calcaterra Challenge, torneo riservato alla categoria Under 13 e organizzato ottimamente dai Fratelli Calcaterra, con la partecipazione delle migliori formazioni della categoria. Diverse le tappe regionali, per arrivare al torneo finale a Civitavecchia, in programma dal 13 al 16 aprile.
I giovani giallorossi sono stati inseriti nel Girone 1 con Alma, Time Out e Antares Lt. Due vittorie e una sconfitta – arrivata contro l’Alma – il bottino per i ragazzi di Davide Grilli, che accedono così ai quarti di finale. Lì ad aspettarli c’è la Vis Nova, squadra che poi vincerà il torneo: la Roma cede di misura e va a disputare le sfide per il 5/8 posto. Nel primo incontro vince agevolmente contro la Roma Waterpolo (9-2), per poi superare in finale il Civitavecchia (5-1).
Il torneo ha lasciato ottime indicazioni, per un gruppo giovane che si sta piano piano amalgamando e che sta dimostrando gara dopo gara una continua crescita che fa ben sperare per il futuro.
Vincitrice del torneo è stata la Vis Nova, vincente in finale sull’Alma Nuoto. A seguire Aquademia e Zero9.
“I ragazzi sono stati bravi” le parole del tecnico Grilli. “Stanno dimostrando di aver intrapreso la strada giusta. Chiaramente c’è ancora tanto da fare, ma sono convinto, come già detto, che questo sia un gruppo con ampi margini di crescita. Sono stati giorni intensi, utili per continuare a fare esperienza. I complimenti sono d’obbligo per l’organizzazione, che ha curato tutto nel migliore dei modi”.