Giovanili, Under 14 Roma Nuoto

U13, al via le Finali Regionali

Tutto pronto. Lunedì 18 e Martedì 19 Giugno andranno in scena le finali del campionato regionale Under 13. Si gioca al Foro Italico nella Piscina dei Mosaici. La Roma Nuoto accede alle finali regionali che mettono in palio il titolo di Campione Regionale.

I ragazzi allenati da Davide Grilli hanno svolto una stagione in crescendo mostrando qualità importanti. Sono arrivati quarti in classifica e con un pizzico di fortuna in più, sarebbe potuta essere posizione diversa, visto che con la seconda e terza in classifica si è giocati sempre alla pari pareggiando e perdendo di una sola rete di scarto. Alla luce della posizione raggiunta, si affronterà l’avversario più complicato sulla carta, il Vis Nova, squadra prima classificata in campionato.

REGOLAMENTO: La formula del campionato regionale è la consueta. Al termine della stagione regolare le 8 squadre del Girone di elitè laziale sono state divise in due. Le prime 4 classificate si affrontano incrociate prima contro quarta e seconda contro terza in semifinale con le vincenti che si affronteranno per il titolo regionale e le perdenti per il terzo e quarto posto. Le altre 4 squadre si affronteranno allo stesso modo per determinare la classifica dal quinto all’ottavo posto.

Nella prima giornata i giallorossi giocheranno alle ore 12:00 poi il giorno dopo a secondo del risultato si giocherà o alle 14:00 o alle 15:00.

Le parole del tecnico Davide Grilli: “Raggiungiamo un traguardo importante, abbiamo lavorato tanto durante la stagione e siamo cresciuti. Sono molto esigente con questi ragazzi, sono convinto che sia un gruppo di valore e che in futuro si potrà divertire, chiaramente dovrà continuare a lavorare e sacrificarsi per questo sport. Vivremo queste partite come ulteriore fase di crescita”.

Share

Comments are closed.