Giovanili, Pallanuoto, Rassegna Stampa, Under 12 Roma Nuoto

U12, bronzo al torneo Bud Spencer

La scorsa domenica 9 ottobre si è svolto il 1° trofeo Bud Spencer presso la piscina del Centro Sportivo Olgiata 20.12, al quale la Roma Nuoto ha partecipato con i giovanissimi della formazione U12 accompagnati da Andrea Manzo e da Daniele Giugno

Al girone eliminatorio, la Roma si classifica al primo posto, scavalcando la Rn Frosinone, l’Olgiata e la Castelli Romani con ottimi punteggi. I giallorossi passano così in semifinale contro il Vis Nova, che ottiene una vittoria di misura sui nostri lupacchiotti. 

Qualche ora dopo, la Roma Nuoto conquista un buonissimo bronzo vincendo in  finale per il terzo posto contro la Rn Vis Nova e un fantastico Valerio Pistilli viene premiato capocannoniere del torneo, dopo una performance esplosiva.

Il commento di coach Andrea Manzo: “Il torneo è stato estremamente formativo, ci ha permesso di capire su quali aspetti bisogna lavorare e quali sono invece i nostri punti di forza. Ho apprezzato molto l’atteggiamento dei ragazzi, che hanno dimostrato di essere molto uniti nonostante fosse la prima esperienza in un torneo ufficiale. Adesso l’obiettivo è di migliorare sempre di più, ma partendo sicuramente da un’ottima base.”

Forza Roma Nuoto!

 

Di seguito il tabellino dei risultati:

 Girone eliminatorio:

Roma Nuoto – Rn Frosinone 5-4

Roma Nuoto – Olgiata 14-1

Roma Nuoto – Castelli Romani 10-0

 

Semifinale dal 1 al 4:

Roma Nuoto- Vis Nova 4-5

 

Finale 3 e 4 posto:

Roma Nuoto- Rn Vis Nova 5-4

Share