Giovanili, Società

U11, Roma Nuoto decima al memorial Baccini

Domenica 8 dicembre la Roma Nuoto è stata impegnata in una delle giornate dell’IKS Waterpolo Cup, di tappa ad Anzio per il memorial Baccini. I nostri U11, accompagnati da Andrea Manzo e Daniele Giugno, si sono classificati decimi su sedici squadre. Il risultato, sempre secondario alla crescita dei ragazzi, si aggiunge al bel terzo posto raggiunto nella prima tappa a Tivoli, durante il memorial Pesapane. Ricordiamo che ogni piazzamento fornisce un punteggio per il quale le squadre si potranno qualificare e vincere la tappa finale del 5 aprile 2020.

“Posso dirmi soddisfatto di questo torneo”, dice a caldo l’allenatore giallorosso Andrea Manzo, “soprattutto dell’ultima partita, in cui si è vista una crescita dal punto di vista del gioco. Sono sicuro che insistendo e lavorando su alcuni aspetti durante la settimana, si possa vedere un gioco sempre migliore. A noi interessa che i ragazzi crescano a livello individuale: di conseguenza cresceranno anche come gruppo squadra. Ci siamo persi un po’ nelle partite centrali, ma sono convintissimo che i ragazzi siano sulla buona strada per esprimere una pallanuoto sempre migliore. I ragazzi hanno chiuso bene e hanno capito, sono già pronti a tornare a lavorare sempre più forte”.

Roma Nuoto: Marella, Migliaccio, Baratti, Preziotti, Nuti, Di Carlo, Cafagna, Diamanti, Coda, Pellerini, Rumolo, Cacciapuoti, Pistilli. TPV: Andrea Manzo.

 

Andrea Esposito

Ufficio stampa Roma Nuoto

Share

Comments are closed.