Trofeo Nico Sapio, prima tappa della stagione per il nuoto
Si apre ufficialmente la stagione per il settore nuoto della Roma con la partecipazione al 48°Trofeo Nico Sapio, che si è svolto da venerdì 4 novembre a domenica 6 novembre presso il complesso natatorio Piscine Sciorba a Genova. L’evento, organizzato dallo Genova Nuoto e My Sport in collaborazione con la FIN e con la Regione Liguria, è stato nuovamente aperto al pubblico dopo la chiusura dettata dal rispetto del norme Anti-Covid.
Alla manifestazione hanno partecipato 9 atleti giallorossi: Claudia Di Passio, Chiara Villa, Gaia Gregoletto, Ludovica Ricci ,Benedetto Ceci, Dario Gregoletto, Nicola Meo, Asia Losito e Denise Di Marzio. Un inizio anno decisamente soddisfacente per i ragazzi, in particolare per Claudia Di Passio che ha conquistato il 4° posto nel 400 misto e per Benedetto Ceci che è tornato a casa con un 7° posto al 200 stile libero.
In aggiunta a ciò, Asia Losito ha ottenuto la qualificazione nei 200 delfino per gli Assoluti di Riccione, ai quali parteciperà anche Claudia Di Passio con i 200 stile, 200 delfino e 200 e 400 misto.
Congratulazioni a tutti i giallorossi!