Giovanili, Nuoto, Rassegna Stampa, Under 14 Roma Nuoto, Under 16 Roma Nuoto

Torneo “Eurochocolate città di Perugia”

I giovani della Roma Nuoto a Perugia per l’VIII Edizione del torneo “Eurochocolate città di Perugia”

Fine settimana ricco di pallanuoto per l’U16 e l’U14 della Roma Nuoto, impegnate da venerdì 15 a domenica 17 ottobre al Torneo “Eurochocolate città di Perugia”.

La manifestazione, giunta alla sua ottava edizione, organizzata dalla Società Sportiva Libertas Rari Nantes Perugia si svolgerà come sempre presso l’impianto natatorio “Piscina Pellini” di Perugia, ubicato nel centro storico del capoluogo umbro. Il tutto avverrà nel rigoroso rispetto delle norme e protocolli anti Covid-19, compreso l’ingresso contingentato del pubblico.

La formula è la consueta e prevede per ogni Società la partecipazione delle categorie Under 14 e Under 16. Il vincitore è decretato dalla somma dei punteggi delle due categorie. Come sempre i Club partecipanti sono tra i migliori nel panorama nazionale. In questa edizione presenti oltre ai padroni di casa della Libertas Rari Nantes e ai giallorossi – vincitori della passata edizione – ci sono: la SS Lazio; l’Iren Quinto, il Bogliasco 1951; la Rari Nantes Florentia; la Zero9; e la Pallanuoto Trieste. Le Società vengono divise in due gironi, che si incontrano con formula all’italiana, per poi disputare le finali dal primo al quarto e dal quinto all’ottavo posto, a seconda del piazzamento nella fase preliminare.

A seguire i gruppi ci saranno i tecnici Maurizio Gatto e Davide Grilli, è proprio quest’ultimo a raccontarci le sue impressioni: “Innanzitutto mi preme ringraziare la società organizzatrice della manifestazione, e più in particolare l’amico Luca Bartocci, per l’invito. Partecipiamo sempre con grandissimo piacere. Ormai è diventato un appuntamento fisso che ci proietta ufficialmente nella nuova stagione. Siamo solo all’inizio e abbiamo come è giusto che sia tanto lavoro da fare ma questo è un buon banco di prova per vedere da che punto partiamo. I gruppi si stanno definendo e questa occasione ci torna utile anche per amalgamare ancora di più i ragazzi”.

Share

Comments are closed.