Serie A2

Stagione 2017-2018, confermato Michele Lapenna

Dopo Roberto Africano, è tempo di un’altra conferma in casa Roma Nuoto. Anche nella stagione 2017-2018, la prima squadra giallorossa potrà contare sul centroboa Michele Lapenna, fondamentale tassello del gioco del team guidato da Roberto Gatto.

Alla sua terza stagione con la Roma, Lapenna sarà ancora preziosissimo per la prima squadra, che potrà contare sulla sua solidità ed esperienza soprattutto in fase offensiva. Venticinque le reti messe a segno da Lapenna in regular season, cui vanno sommati gli otto gol segnati durante i playoff.

Oltre a rappresentare uno dei capisaldi del roster giallorosso, il romano classe 1983 ha mostrato un fortissimo attaccamento al progetto e ai colori giallorossi, impegnandosi nella crescita di giovani pallanuotisti del domani. A lui è infatti principalmente affidata la gestione dei Roma Nuoto Summer Camp, i centri estivi dedicati alla pallanuoto e organizzati dalla società giallorossa presso il Centro Sportivo Cellulosa – Edoardo Antonelli.

“Siamo lieti di poter contare ancora sulla presenza di Lapenna nella nostra prima squadra” le parole del vicepresidente giallorosso Luigi Grossi. “Sin dal suo ingresso nella famiglia della Roma Nuoto, Michele ha dimostrato un forte attaccamento ai nostri colori, incarnando perfettamente lo spirito del nostro progetto. È un grande piacere poterlo avere ancora nel nostro team”.

“Sono felice di esser riuscito a trovare nuovamente l’accordo con la Roma, perché non volevo lasciare le cose a metà” il commento di Lapenna. “Sicuramente sarà una squadra nuova, un progetto nuovo e quindi con nuovi stimoli. Soprattutto quest’anno noi più grandi ed esperti dovremo trascinare i ragazzi più giovani, che dovranno a loro volta darci un contributo importante per raggiungere il nostro obiettivo”.

 

 

Share