Giovanili, Under 12 Roma Nuoto, Under 14 Roma Nuoto

Roma Nuoto, weekend con umore opposto per U14B e U12

Roma Nuoto – Nautilus  2-18 (0-4, 0-3, 0-6, 2-5)

Brutta sconfitta per la Roma, che nella vasca di casa al Centro Sportivo Cellulosa perde 2-18 contro il Nautilus. Partita senza storia per i giovani giallorossi, tutti nati 2009 e quindi sotto età nel campionato U14B.

«Scegliendo di fare un campionato totalmente sotto categoria, sapevano delle difficoltà a cui saremmo andati incontro», commenta l’allenatore della Roma Nuoto, Andrea Manzo. Che continua: «Dobbiamo essere contenti dei piccoli miglioramenti che ci sono stati. Abbiamo prodotto molto più gioco, arrivando spesso alla conclusione. I gol presi sono imputabili a diversi errori individuali, commessi per inesperienza e per le poche partite giocate dai nostri. Ci prendiamo ciò che di buono stiamo facendo e siamo ottimisti di poter crescere limando queste imprecisioni».

Roma Nuoto: Comisaru, Rotellini, Ciummei 1, Preziotti, Nuti 1, Valloni, Coda, Gabbani, Latini, Luciani, Tiberi, Fascetti, Casalino, Cacciapuoti. TPV: Andrea Manzo.

L’U12 invece vince contro il Nautilus

Nautilus – Roma Nuoto 2-10

Seconda partita e seconda vittoria stagionale per i giovanissimi di casa Roma. I classe 2010 e 2011 della Cellulosa, infatti, dopo il Delta schiantano anche il Nautilus, battuto per 2-10. Grande gioia per tutti, ma soprattutto per qualche ragazzo al suo esordio stagionale o assoluto con la calotta giallorossa. 

Queste le parole dell’allenatore Andrea Manzo: «I ragazzi sono stati molto bravi. Abbiamo avuto un ottimo approccio alla partita e poi siamo stati abili a mantenere il divario creato nelle prime frazioni di gioco. Ho visto una buona intensità, grande concentrazione e l’applicazione che i ragazzi stanno mettendo in allenamento, soprattutto nelle esercitazioni uno contro uno. Siamo molto contenti: questo è un punto di partenza per continuare a lavorare forte».

Roma Nuoto: Marella, Marini, – , Carta, Migliaccio, Di Carlo 3, Rumolo 3, Interesse, Boni 1, Pellerini 1, Pistilli 2, Daniele. TPV: Andrea Manzo.

 

Andrea Esposito

Ufficio stampa Roma Nuoto

Share

Comments are closed.