Giovanili, Under 14 Roma Nuoto, Under 16 Roma Nuoto

Roma Nuoto, U14 e U16 al torneo Città di Perugia

Weekend ricco di pallanuoto per l’U16 e l’U14 della Roma Nuoto, impegnate da venerdì 16 a domenica 18 ottobre al torneo Città di Perugia 2020. Al contrario degli anni precedenti, la manifestazione sportiva, organizzata egregiamente dalla Libertas R.N. Perugia, non sarà purtroppo accompagnata dall’Eurochocolate. Il Covid ferma l’evento del cioccolato più famoso e seguito d’Italia, ma non la voglia di giocare e divertirsi.

Anche la formula è stata rivisitata rispetto alle scorse edizioni. Il torneo si svolgerà su un girone unico da sei squadre, con partite di sola andata. Oltre la Roma Nuoto, presenti Zero9, Alma Nuoto, Lazio Nuoto e, ovviamente, la Libertas R.N. Perugia. La sesta squadra, per motivi logistici, sarà sempre una selezione dei padroni di casa. Nell’U14 è stata inserita una formazione femminile mista tra U16 e U18, mentre con l’U16 giocherà l’U18 biancorossa. Entrambe queste squadre sono fuori classifica. Classifica che, come sempre, vedrà una media tra il piazzamento delle tue categorie per decretare poi il vincitore finale della manifestazione.

«La cosa più importante è tornare a giocare», commenta l’allenatore della Roma Nuoto Davide Grilli. Che continua: «Gli U14, se non ricordo male, non giocano da febbraio. Otto mesi senza partite sono tantissimi, soprattutto a questa età, in cui hanno bisogno di divertirsi per innamorarsi sempre di più di questo sport. Per i ragazzi non c’è cosa più bella che confrontarsi e allora ben vengano occasioni come il torneo Città di Perugia».

Ancora coach Grilli: «Credo di aver partecipato a tutte le edizioni di questa manifestazione. E anche se quest’anno sarà adottata una formula diversa per via del numero ridotto di partecipanti, sarà comunque un bel test per noi. Vogliamo capire a che punto siamo e, soprattutto, come dicevo prima vogliamo tornare a divertirci facendo quello che più ci piace».

Oltre al tecnico romano, seguiranno le due squadre a Perugia anche l’allenatore dell’U16 Maurizio Gatto, quello dell’U18 Mino Di Cecca e il direttore sportivo Massimiliano Fabbri. La Roma Nuoto, infine, comunica che sia per le partite dell’U14 che per quelle dell’U16 verrà trasmessa una diretta streaming sul proprio canale YouTube. Un modo per far vedere i nostri ragazzi anche a chi li avrebbe sostenuti dal vivo e che sicuramente li sosterrà anche da casa.

 

Andrea Esposito

Ufficio stampa Roma Nuoto

Share

Comments are closed.