Società, Under 18 Roma Nuoto

Roma Nuoto, tutto pronto per le Final Four dell’U18: in palio il titolo italiano

La Roma Nuoto è giunta all’atto conclusivo della stagione nel campionato nazionale di pallanuoto maschile Under 18. Sabato 24 luglio, infatti, allo Stadio del Nuoto di Monterotondo scatta la Final Four Scudetto che vedrà affrontarsi in acqua Roma Nuoto, Pro Recco, C.N. Posillipo e C.C. Ortigia.  Nonostante le mille difficoltà di un’annata come questa, la società giallorossa è pronta a lanciarsi all’attacco di un titolo italiano che ancora manca nella bacheca del club.

Come da diversi anni a questa parte, infatti, i capitolini stazionano nell’élite della pallanuoto giovanile italiana. I giovani giallorossi – guidati dai tecnici Maurizio Gatto e Mino Di Cecca, ora impegnato con il Setterosa – hanno raggiunto con pieno merito questo traguardo. Durante le semifinaligiocate a Civitavecchia – la Roma Nuoto ha superato nell’ordine l’SC Quinto per 8-6, l’AN Brescia 6-3 e la Libertas RN Perugia con un secco 15-2. 

Ora testa alle finali, coach Gatto: «Siamo pronti»

Nel pomeriggio di sabato 24 luglio, verranno sorteggiati gli abbinamenti per le due semifinali scudetto. La prima si disputerà alle ore 18:00, mentre la seconda alle ore 19:30. Le due perdenti giocheranno domenica 25 luglio alle 18.00 la finale per il terzo posto, mentre le due vincenti si affronteranno sempre domenica – ore 19.30 – nella finalissima per il titolo di Campione d’Italia.

Queste le parole dell’allenatore della Roma Nuoto, Maurizio Gatto: «Siamo pronti. I ragazzi hanno raggiunto con grande merito questo traguardo e faccio loro i complimenti. Ora, però, non dobbiamo accontentarci. Abbiamo lavorato tantissimo per arrivare fin qui, non è stato per niente semplice e adesso che ci siamo daremo tutto in acqua. In queste finali – come è normale che sia – ci sono squadre di grande valore. Noi le rispettiamo, ma senza temerle: vogliamo ottenere il meglio».

Roma Nuoto: Flavio Di Gregorio, Vittorio Sigillò Massara, Jacopo Di Santo, Mauro Voncina, Pietro Faraglia, Daniele Martinelli, Jacopo Graglia, Geremia Di Mario, Samuele Boezi, Giorgio Giacomone, Niccolò Gatto, Ferdinando Giuliano, Tommaso Peluso, Gianmarco Benedetti. TPV: Maurizio Gatto.

 

Andrea Esposito

Ufficio stampa Roma Nuoto

Share

Comments are closed.