Giovanili, Società, Under 16 Roma Nuoto, Under 20 Roma Nuoto

Roma Nuoto, ripartono i campionati U15 e U20

Sabato 18 luglio 2020 ripartono i campionati U15 e U20 per la Roma Nuoto, ovviamente in ambito regionale. Dopo quasi cinque lunghi mesi di inattività, i ragazzi potranno tornare ad avere un confronto reale con degli avversari. Alla ricerca di un graduale ritorno alla normalità, il Comitato Regionale Lazio ha organizzato una sorta di torneo estivo. La formula sarà quella del girone all’italiana, con partite di sola andata.

Gli atleti saranno impegnati quindi per tre sabati consecutivi. Oltre al 18, la Roma Nuoto scenderà in acqua anche il 25 luglio e il 1 agosto. Dopo la ripresa degli allenamenti ormai a fine maggio, tornare a giocare partite ufficiali è il giusto coronamento di una stagione anomala, ma quanto mai faticosa per i giovani giocatori giallorossi e non solo. I match saranno a porte chiuse: sarà vietato l’accesso al pubblico per ovvi motivi di sicurezza.

In questa fase estiva, la nostra U15 se la vedrà con i pari età di Alma Nuoto, Zero9 e Aquademia Velletri. Il girone U20, invece, oltre che dalla Roma Nuoto, è composto da Lazio Nuoto e Roma Vis Nova. In quest’ultima rappresentativa, troveranno spazio anche tantissimi U17 giallorossi, vogliosi di tornare in acqua. Le due formazioni saranno seguite dai coach Maurizio Gatto e Mino Di Cecca. Con la speranza che queste partite siano solo l’inizio di un ritorno alla pallanuoto giocata, facciamo un grande in bocca al lupo a tutte le squadre partecipanti.

 

Andrea Esposito

Ufficio stampa Roma Nuoto

Share

Comments are closed.