Serie A1, Società

Roma Nuoto, il recupero contro Trieste chiude il girone

L’ultima partita del girone B della serie A1 avrebbe dovuto essere la prima. Poi il rinvio per positività al Covid-19 di un giocatore ospite e il recupero fissato a mercoledì 27 gennaio. Roma Nuoto – Pallanuoto Trieste sarà la gara di chiusura, per i giallorossi, della prima fase di questo strano campionato. Alle ore 20:00, il Foro Italico sarà teatro del match: in palio il secondo posto in classifica, che vorrebbe dire salvezza anticipata e piazzamento tra le migliori otto del torneo.

È già complicato avere la meglio su una squadra esperta e ben preparata come la Pallanuoto Trieste, figuriamoci batterla con più di cinque gol di scarto. La Roma Nuoto tenterà l’impresa, forte dei tre tempi super giocati nella gara di andata. In Friuli, i ragazzi di Massimo Tafuro hanno sfoderato la miglior prestazione di stagione, arrendendosi solo al quarto periodo, con l’amaro in bocca di qualche fischio particolare.

Domani 27 gennaio, al Foro sarà un’altra storia. Non potremo ancora contare sull’apporto del nostro pubblico, ma recuperiamo quello del capitano Francesco De Michelis – out contro Brescia per un problema alla schiena. Sarà lui a parare gli attacchi della squadra di coach Bettini, ottimo mix tra giovani di qualità e giocatori esperti, Buljubasic su tutti. Serviranno cuore, grinta e grande attenzione: pur in caso di non qualificazione al secondo posto, questa gara può dare fiducia per il proseguo della stagione.

Queste le parole dell’allenatore della Roma Nuoto, Massimo Tafuro: «Dobbiamo cercare di fare il meglio possibile. Trieste è una squadra forte, ma possiamo vincere e lo abbiamo visto nella partita di andata, in cui abbiamo battagliato molto bene per larga parte del match. Dobbiamo cercare di iniziare a capitalizzare un po’ questa stagione e cominciare a fare risultati. Proveremo a offrire una prestazione alla pari: non sarà facile, ma siamo molto determinati».

Diretta streaming della partita dalle ore 20:00 sul canale YouTube della Roma Nuoto http://www.youtube.com/user/romanuoto

 

Andrea Esposito

Ufficio stampa Roma Nuoto

Share

Comments are closed.