Giovanili, Under 16 Roma Nuoto

Roma Nuoto, il derby U16 è tuo: battuta la Lazio 6-3 al Foro Italico

S.S. Lazio Nuoto – Roma Nuoto 3-6 (1-4, 1-0, 1-1, 0-1)

Dopo più di un anno, finalmente, la prima. Ed è stata anche buona: la Roma Nuoto si impone 3-6 nel derby U16 contro la Lazio Nuoto. La partita, fissata in un poco usuale giovedì alle 20:30 al Foro Italico, è stata subito indirizzata dai giallorossi, autori di un primo tempo coi fiocchi. Dopo l’1-4 iniziale, il ritmo dei nostri cala e permette ai biancocelesti di rimanere attaccati al match. Il risultato, però, non è mai in discussione, grazie soprattutto a una difesa granitica, e la gara scivola via fino al 3-6 finale.

Queste le parole dell’allenatore della Roma Nuoto, Maurizio Gatto: «La partita di oggi ce l’aspettavamo così. Sapevamo che non sarebbe stata facile, purtroppo siamo un po’ indietro con la preparazione atletica. Eravamo di rientro dopo uno stop di dieci giorni causa Covid e abbiamo pagato fisicamente. Dopo un primo tempo giocato abbastanza bene, abbiamo faticato e perso lucidità».

«Malgrado questo», continua coach Gatto, «delle cose molto interessanti su cui stiamo lavorando sono venute, altre meno. Ma l’importante era riprendere a giocare e ricominciare bene il campionato U16. Siamo quindi contenti e consapevoli che ci aspetta un gran lavoro, nella speranza di non essere di nuovo costretti a fermarci. Spero che il virus dia tregua a tutti noi e ai nostri ragazzi».

Lazio Nuoto: Sforza, Bellantoni 1, Guglietti, Manganaro, Quattrini, Raffi 1, Troiani, Gatti, Mazzesi, Pumagnoli 1, Notarini, Quaranta, Dominici, Costanzo, Michelangeli. TPV: Daniele Ruffelli. 

Roma Nuoto: Peluso, Olivieri 1, Giugno, Bongiovanni, Di Mario, Loreni, Benedetti 1, Muzi, Reale, – , Gatto N. 1, Giuliano 3, Gatto L., Fabbri, Mocavini. TPV: Maurizio Gatto.

Arbitro: Carrer.

 

Andrea Esposito

Ufficio stampa Roma Nuoto

Share

Comments are closed.