Giovanili, Società

Roma Nuoto, Francesco Rella inserito nello staff tecnico di U16 e U18

Francesco Rella è un nuovo allenatore della Roma Nuoto. Il classe ’93, romano e grande tifoso giallorosso, arriva dall’Ede Nuoto, società in cui ha iniziato il suo percorso da tecnico. Rella – già giocatore di buon livello tra Tuscolano e Vis Nova – si unirà allo staff tecnico dell’U16 e dell’U18, entrambe fresche di medaglia alle finali nazionali. Francesco collaborerà, quindi, con Maurizio Gatto e Mino Di Cecca, che assumerà anche il ruolo di responsabile tecnico dell’intero settore giovanile.

«Ho accettato la proposta della Roma Nuoto con enorme piacere», commenta il nuovo allenatore giallorosso Francesco Rella. «Si parla di contribuire alla conduzione tecnica del settore giovanile di una realtà di primo livello nel panorama pallanuotistico italiano. Ringrazio Maurizio Gatto e Massimiliano Fabbri che hanno creduto in me e mi hanno offerto questa straordinaria opportunità. A Maurizio devo molto della mia crescita sportiva: mi ha allenato sia nelle categorie giovanili che in prima squadra. Altro ringraziamento lo devo all’Ede Nuoto, la società che mi ha permesso di inizare il mio percorso da allenatore. Sono molto grato a loro per l’esperienza che mi sarà certamente utile in questo nuovo capitolo della mia vita».

Queste le parole del direttore sportivo della Roma Nuoto, Massimiliano Fabbri: «Diamo il benvenuto a Francesco nella nostra famiglia. Avevamo l’esigenza di inserire un nuovo tecnico che potesse supportare Maurizio Gatto e Mino Di Cecca nella gestione dei gruppi U16 e U18. Insieme a tutto lo staff, abbiamo vagliato tanti nomi. Ma alla fine, la scelta – unanime – è caduta su Francesco, che ha tutte le caratteristiche, umane e tecniche, per essere un allenatore della Roma Nuoto».

 

Andrea Esposito

Ufficio stampa Roma Nuoto

Share

Comments are closed.