Giovanili, Under 16 Roma Nuoto

Roma Nuoto, che vittoria in U16! Vis Nova sconfitto 9-8

Roma Nuoto – Roma Vis Nova 9-8 (2-3, 1-1, 3-2, 3-2)

Quarta giornata di campionato e quarta vittoria per l’U16 della Roma Nuoto, prima a punteggio pieno nel girone A. Al Foro Italico, i giallorossi battono 9-8 la Roma Vis Nova, principale rivale nella vittoria del girone. Non brillante all’inizio la prestazione dei ragazzi di coach Maurizio Gatto, che però escono alla distanza e portano a casa 3 punti fondamentali per il loro cammino.

Partenza shock per la Roma Nuoto: gli ospiti – in pochi minuti – vanno avanti 0-3. I giallorossi sono costretti a rincorrere: Olivieri e Reale mettono dentro per il 2-3 con cui si va al primo riposo. Il Vis Nova non cede e ribatte colpo su colpo, 2-4. Giacomone riporta sotto i suoi: è 3-4, la Roma è ancora sotto all’intervallo lungo.

Nel terzo tempo, la partita non cambia. Gli ospiti si portano sul 3-5, ma finalmente i giallorossi riescono a piazzare un mini break con Gatto e ancora Reale, 5-5. Il Vis segna ancora, ma sarà l’ultimo vantaggio. Di nuovo Gatto pareggia per la Roma, che poi nel quarto tempo cambia marcia: una doppietta di Di Mario e il terzo gol di giornata di Niccolò Gatto portano i padroni di casa sul 9-6. Inutili le altre due reti del Vis Nova, entrambe nell’ultimo minuto di gioco. Più di qualcosa da rivedere, ma grande reazione della Roma Nuoto: è 9-8 e primo posto in classifica confermato.

Roma Nuoto: Peluso, Olivieri 1, Giugno, – , Di Mario 2, – , Benedetti, Muzi, Reale 2, Giacomone 1, Gatto N. 3, Giuliano, – , Fabbri, Mocavini. TPV: Maurizio Gatto.

Roma Vis Nova: Rubini, Forno A., Forno F., Middei, Modica 2, Forno L., Cavallucci, Provenziani 4, Andreuzzi 1, Serta, Scippo, Giovannini 1, Colussi, Verdoliva, Pico. TPV: Stefano Fonti.

 

Andrea Esposito

Ufficio stampa Roma Nuoto

Share

Comments are closed.