Giovanili, Under 14 Roma Nuoto

Roma Nuoto, bella vittoria per gli U14A: Aquademia battuta 11-7

Roma Nuoto – Aquademia 11-7 (4-1, 2-0, 1-1, 4-5)

Gran bella vittoria per l’U14A della Roma Nuoto, che all’esordio casalingo batte 11-7 l’Aquademia. Alla Cellulosa, i giovani giallorossi partono forte, sono sempre avanti nel punteggio e arrivano a inizio quarto tempo fino al 9-2. Poi, complice un rilassamento generale dei nostri, gli ospiti riescono a ridurre lo svantaggio, senza mai però avvicinarsi troppo. Con questa vittoria – sfruttando anche lo stop della Lazio Nuoto contro la Zero9 – la Roma si porta al secondo posto in classifica.

Queste le parole dell’allenatore della Roma Nuoto, Davide Grilli: «Ringrazio in primis i ragazzi per il regalo che mi hanno fatto. Non c’è stato nemmeno bisogno di chiederglielo, hanno fatto tutto da soli e non posso che essere orgoglioso di loro per questo. Per tre tempi abbiamo fatto davvero molto bene, tenendo un buon ritmo ed esprimendo davvero una bella pallanuoto. Poi sul 9-2 un po’ di superficialità e di rilassatezza hanno assottigliato il margine tra noi e loro, senza però mai mettere in discussione la vittoria».

Continua coach Grilli: «Ho chiesto comunque maggior impegno e maggiore determinazione ai ragazzi, anche nei momenti in cui il punteggio è positivo. È una questione di mentalità: lavoreremo ancora di più per farci trovare preparati anche su questo aspetto, come su altri errori tecnici che facciamo ancora. Ma sono fiducioso, la strada intrapresa mi sembra sia quella giusta».

Roma Nuoto: Gatto, Ronchietto, Iudica, – , Mocavini 4, Jarca, Pellerini , Fabbri M. 1, Muzi 2, Fabbri P. 3, Genovese 1, Vaccarelli, Lucci, Baratti. TPV: Davide Grilli.

 

Andrea Esposito

Ufficio stampa Roma Nuoto

Share

Comments are closed.