Serie A1, Società

Roma Nuoto ancora d’azzurro, in tre agli Europei U19

La Roma Nuoto si tinge ancora una volta d’azzurro. Il tecnico federale Carlo Silipo ha sciolto le riserve e ha reso ufficiale la lista dei giocatori che parteciperanno dal 26 Agosto al 2 Settembre agli Europei Under 19 di Minsk in Biellorussia. 

Tra i convocati ci sono i giallorossi Francesco De MichelisMichele De Robertis e Matteo Spione
Nella rosa degli azzurrini ci sarà anche l’oramai ex Roma Nuoto, Andrea Francesco Narciso che, terminato l’anno in prestito, tornerà, nella prossima stagione, alla Lazio Nuoto. C’è però rammarico per l’esclusione all’ultimo, dopo aver partecipato a tutta la preparazione estiva, dell’attaccante Ludovico Moroni. Fuori anche l’altro azzurrino Francesco Faraglia dopo la recente partecipazione al Mondiale, ma lui paga anche e soprattutto la giovane età, essendo un classe 2001.

REGOLAMENTO. Agli Europei parteciperanno 16 squadre che sono state divise in 4 gironi da 4 squadre. Le prime classificate di ogni girone si qualificano direttamente ai quarti di finale. La 2a e la 3classificata si qualificano per gli ottavi (i team del gruppo A incrociano quelli del girone C, quelli del gruppo B le squadre del girone D), mentre l’ultima classificata di ogni gruppo va subito nel tabellone per il 13° posto. L’Italia è stata inserita nel gruppo C, esordirà domenica contro la Francia e affronterà poi l’Ungheria (27 agosto) e la Georgia (28 agosto).

Un grosso in bocca al lupo a tutti

Share

Comments are closed.