Serie A1, Società

Roma Nuoto, altra sconfitta: la Florentia passa al Foro

Roma Nuoto – R.N. Florentia 7-10 (3-3, 1-3, 2-3, 1-1)

La Roma Nuoto – dopo la salvezza conquistata con largo anticipo – non riesce a scuotersi e colleziona la seconda sconfitta consecutiva. Al Foro Italico, la ben più motivata R.N. Florentia vince 7-10 contro i giallorossi. I padroni di casa non partono bene, restano in partita fino a inizio terzo tempo, ma poi subiscono il break decisivo dei toscani (5-9, ndr). Sabato prossimo 29 maggio l’ultima partita a Genova contro il Quinto per provare a chiudere la stagione nel migliore dei modi.

La cronaca

Pronti, via e la Florentia è già avanti 0-2. La Roma non ci sta e pareggia: prima segna Spione sfruttando un extra player, poi De Robertis, 2-2. I toscani sono più brillanti e soprattutto spinti da un obiettivo ancora da raggiungere. Di Fulvio riporta avanti i suoi, gli risponde Ciotti: al primo riposo è 3-3.

Questo sarà l’ultimo pareggio per i giallorossi, d’ora in avanti sempre sotto nel punteggio. Proprio nella parte centrale di gara, infatti, la Florentia scava il decisivo solco per regalarsi la vittoria. Segna ancora Di Fulvio, due volte, entrambe su uomo in più: 3-5. Bomber Giacomo Casasola prova a suonare la sveglia ai suoi con la rete del 4-5. Ma sul finale di tempo, Dani realizza il gol del 4-6.

Dopo l’intervallo lungo, Francesco Faraglia mette dentro il 5-6 giallorosso. Ma la Roma Nuoto non c’è: due volte Astarita e una Dani aumentano ancora il gap tra le due squadre. Siamo 5-9, massimo vantaggio dei gigliati. A una manciata di secondi dalla fine, è Ciotti a rendere meno amaro il parziale in superiorità: 6-9.

Nel quarto tempo succede poco o nulla. Nikola Vavic si iscrive al tabellino dei marcatori, poi nell’ultimo minuto di gioco trova il gol anche Benvenuti. Finisce 7-10 per la squadra che ha dimostrato di volere di più la vittoria per regalarsi sabato prossimo una vera e propria finale per non retrocedere.

Roma Nuoto: De Michelis, Ciotti 3, Vavic M., Faraglia F. 1, Faraglia P., Di Santo, De Robertis 1, Vavic N. 1, Boezi, Casasola 1, Spione 1, Tartaro, Maiolatesi. TPV: Massimo Tafuro.

R.N. Florentia: Cicali, Chemeri, Carnesecchi, Benvenuti 1, Sordini 1, Chellini, Turchini F., Dani 2, Turchini T., Ganic, Astarita 3, Di Fulvio 3, Sammarco. TPV: Luca Minetti.

Superiorità numeriche: Roma Nuoto 3/11, R.N. Florentia 2/4.

Arbitri: Lo Dico e Carmignani.

 

Andrea Esposito

Ufficio stampa Roma Nuoto

Share

Comments are closed.