Giovanili, Under 16 Roma Nuoto

Roma Nuoto, altra Final Four: gli U16 tra le prime quattro d’Italia

Straordinari. Dopo quella U18, i ragazzi della Roma Nuoto conquistano la Final Four anche con l’U16A. Allo Stadio del Nuoto di Civitavecchia, i giallorossi hanno facilmente la meglio di Oppidum Cagliari e Padova, battuti rispettivamente 32-2 e 19-3. Poi, nell’ultima e decisiva partita del raggruppamento romano, la vittoria 7-5 contro l’SC Quinto ha ufficialmente lanciato la Roma Nuoto in finale, tra le migliori quattro squadre d’Italia.

Un traguardo eccezionale, anche per una società abituata da anni a stazionare tra i vertici della pallanuoto italiana. La particolare formula di questo campionato e tutte le mille difficoltà avute in questa stagione rendono ancora più importante questo successo. La Roma Nuoto, quindi, si piazza sia con l’U16 che con l’U18 tra le migliori quattro club in Italia. I giovani giallorossi sono già al lavoro per vivere e interpretare al meglio anche la fase finale, in programma il 31 luglio e il 1 agosto in luogo ancora da stabilire.

Queste le parole dell’allenatore della Roma Nuoto, Maurizio Gatto: «Anche stavolta – come per l’U18 – faccio in primis i complimenti ai ragazzi. Sono stati molto bravi: al gruppo U16 ci siamo dedicati moltissimo quest’inverno con Mino, Davide e tutto lo staff tecnico. Voglio quindi condividere questo successo con tutti quanti: da Massimo Tafuro a Daniele Giugno, che si occupa dei più piccolini. È un traguardo di tutta la società, senza dimenticare dirigenti e presidenti».

Continua coach Gatto: «Ora, ci rimettiamo al lavoro: il nostro obiettivo è far bene alle finali. Sappiamo che sarà difficilissimo, che i nostri avversari sono molto preparati, ma noi vogliamo fare il meglio possibile. Intanto, ci godiamo questo successo: non era scontato in un’annata così travagliata portare due squadre giovanili tra le migliori quattro d’Italia. Ma il bello viene adesso».

Roma Nuoto: Peluso, Olivieri, Giugno, – , Di Mario, Loreni, Benedetti, Muzi, Reale, Giacomone, Gatto N., Giuliano, Gatto L., Fabbri, Mocavini. TPV: Maurizio Gatto.

 

Andrea Esposito

Ufficio stampa Roma Nuoto

Share

Comments are closed.