Società

Roma Academy: arriva il campionato interno

Il progetto Roma Academy nasce dalla volontà di allargare la base e far avvicinare un sempre maggior numero di atleti allo sport della pallanuoto, su cui poi individuare i possibili campioni del domani.

In virtù di questo i tecnici hanno sentito l’esigenza di creare un campionato interno, riservato ai più piccolini della categoria Under 11, fra tutte le realtà che fanno parte del circuito Roma Academy, con lo scopo di regalare un maggior numero di esperienze possibili ai piccoli atleti.

La manifestazione si svolgerà una domenica al mese, con calendario stabilito a seconda della disponibilità dei vari impianti.

Il primo appuntamento è fissato per domenica 21 Gennaio presso la sede del Blu 3000 a Grottaferrata. Parteciperanno oltre ai padroni di casa, i giallorossi del centro sportivo Cellulosa, Babel, Waterpolis Lariano, Sublacensis, Bellator Frosinone e il 3T.

Saranno domeniche dedicate ai più piccoli, con l’impegno delle società organizzatrici di creare il più possibile dei veri e propri eventi per queste mattinate di pallanuoto, con la volontà di far giocare, ma soprattutto divertire e appassionare, i giovani futuri campioni.

“Riunendoci con tutti i tecnici abbiamo sentito l’esigenza comune di permettere a questi giovani atleti di giocare il maggior numero possibile di partite, ed è così che è nata questa iniziativa”, sono le parole di Maurizio Gatto, coordinatore del Roma Academy. “Gli impegni di ogni società sono tantissimi – ha aggiunto – ma nonostante questo siamo riusciti a individuare le date in cui svolgere questi incontri, ed è solo grazie alla collaborazione delle società e dei tecnici, a cui vanno i nostri ringraziamenti, che siamo riusciti ad organizzare il tutto”.

 

Share

Comments are closed.