Giovanili, Rassegna Stampa

Ripartono i campionati giovanili!

Riparte nel migliore dei modi l’attività giovanile per la Roma Nuoto dopo la sospensione per l’innalzamento dei casi di Covid-19. La voglia di giocare era tanta e finalmente i ragazzi hanno avuto la possibilità di disputare partite ufficiali. A giocare sono state le due formazioni Under 16 e quella Under 20. Tre partite e tre vittorie sono di buon auspicio per il proseguo della stagione.

U16: ROMA 2020 – AS ROMA NUOTO 3-19

A scendere per primi in acqua sono stati i ragazzi dell’Under 16 di Davide Grilli che hanno superato agevolmente i pari età della Roma 2020. Una netta vittoria per 19-3 che la dice lunga sulla superiorità dei giallorossi.

Il Tabellino

Roma Nuoto: Frisulli, Baratti (2), Latini (1), Pellerini, Vaccarelli (1), Moreschini (1), Marco Fabbri (2), Enrico (2), Coltella (3), Iudica (4)

U16: AQUADEMIA – AS ROMA NUOTO 2-9

È stata poi la volta dei ragazzi di Maurizio Gatto che nel campionato Under 16 A hanno superato ad Anzio l’Aquademia Velletri. Buono l’esordio per i capitolini ma c’è tanto da migliorare visto il potenziale della squadra.

Il Tabellino

Roma Nuoto: Gatto, Maffei, Masini, Cotugno (2), Mocavini, Boezi (2), Bongiovanni (3), Muzi, Voncina, Paolo Fabbri (2), – , Mariotti, Marco Fabbri, Iudica

U20: AS ROMA NUOTO – SC TUSCOLANO 13-7

Domenica pomeriggio hanno esordito nel loro campionato anche i più grandi della categoria Under 20. I giallorossi guidati da Massimo Tafuro hanno dimostrato tutta la loro superiorità vincendo contro il Tuscolano. Gara contratta, con Faraglia e compagni che giocano a sprazzi, alcuni errori di troppo ma era inevitabile.

Il tabellino

Roma Nuoto: Maizzani, Olivieri, Di Santo, Voncina (3), Faraglia (3), Martinelli (2), Graglia (3), Ballarini (1), Boezi (1), Giacomone, Gatto, Reale, Tempesta

Share