Serie A1, Società

Oro per Matteo Spione! Il Settebello vince le Universiadi

L’Italia vince la medaglia d’oro alle Universiadi 2019 a Napoli!

Dopo un percorso stupendo che ha visto soltanto vittorie contro il Giappone, Australia, Croazia, Francia, Russia e Stati Uniti, l’Italia del Ct Angelini vince una splendida finale proprio contro gli americani e vince l’oro. In squadra era presente il nostro centroboa Matteo Spione a cui facciamo i nostro più sentiti complimenti! Una soddisfazione ed un’esperienza che difficilmente dimenticherà, in attesa di cominciare la sua seconda stagione in Serie A1 con la Roma Nuoto. I complimenti a tutta la squadra arrivano anche dal Presidente della FIN Paolo Barelli.

Italia-Stati Uniti 18-7
Italia: Pellegrini, Del Basso, Cannella 3 (1 rig.), Spione, Panerai 2, Campopiano 4, Guidi 2, Bruni, Alesiani 2, M. Di Martire, Novara 2, Esposito, Massaro. All. Angelini.
Stati Uniti: Turner, Abramson, Brozyna, Cavano, Ehrhardt, Langiewicz, Gruwell, Rosenfeld, Rossman, Williams, Woodhead, Krutonog. All. Flacks. 
Arbitri: Buch (Esp) e Dalli (Mlt).
Note: parziali 4-1, 3-2, 3-1, 8-3. Usciti per limite di falli Cannella (I), Guidi (I), Di Martire (I) e Abramson (U) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Italia 8/11 + un rigore e Usa 6/14. Massaro (I) subentra a Pellegrini a 3’00 del quarto tempo. 

Il CAMMINO DEGLI AZZURRI A NAPOLI

Girone preliminare
Italia-Giappone 22-11
Australia-Italia 5-18
Ungheria-Italia 10-13
Italia-Croazia 14-13

Quarti di finale
Francia-Italia 9-15

Semifinale
Italia-Russia 14-6

Finale
Italia-Stati Uniti 18-7

 

Share

Comments are closed.