Nuoto, Società

Nuoto, la Roma conquista con di Passio un argento al campionato italiano giovanile

Si è concluso ieri, domenica 8 agosto, il Campionato Italiano giovanile di nuoto, categoria Juniores, Cadetti e Seniores. Nella splendida cornice dello Stadio del Nuoto, la Roma Nuoto – allenata da coach Giorgio Guglielmi – ha partecipato alla manifestazione con Benedetto Ceci, Claudia Di Passio ed Eleonora Rossetti. Il miglior risultato lo ha raccolto la Di Passio, con un argento nei 400 misti con un 4’55″95 che le ha regalato il secondo gradino del podio.

Per la nostra Claudia, questo tempo è il suo personal best, sfoderato di sicuro nel momento più giusto della stagione. Ottimo anche il suo quarto posto nei 200 misti, chiusi in 2’20″22, migliorando il suo miglior tempo di 2 secondi netti. Un vero peccato non aver conquistato la medaglia, lontana solamente 2 decimi di secondo. La Di Passio ha fatto registrare il suo personal best anche nei 200 farfalla, nuotati in 2’19″68.

Benedetto Ceci ha gareggiato nel 100 e nel 200 stile libero. I 100 li ha nuotati in 51″65, mentre i 200 in 1’52″07, entrambi suoi migliori tempi. Nel 100 stile, Benedetto si è classificato dodicesimo, mentre nel 2oo è arrivato sesto: c’è dispiacere per non aver raggiunto il podio nei 200 stile, il vero obiettivo del campionato. Ma di sicuro ci rifaremo!

Eleonora Rossetti, infine, si è classificata nona nel 200 farfalla, con il tempo di 2’18″35, suo personal best stagionale, confermandosi in ripresa dopo un’annata difficile dal punto di vista fisico. Da domani partirà invece la categoria Ragazzi, dove Giorgia Rossetti porterà avanti i colori giallorossi nei 200 farfalla e nei 400 misti. Seguiranno aggiornamenti.

 

Andrea Esposito

Ufficio stampa Roma Nuoto

Share

Comments are closed.