Nuoto, Rassegna Stampa

Nuoto, la Roma ai Campionati Italiani Assoluti a Riccione

Si sono conclusi oggi, mercoledì 1 dicembre, i Campionati Italiani Assoluti in vasca corta a Riccione.
Nei due giorni di campionato la Roma Nuoto – allenata da coach Giorgio Guglielmi – ha partecipato alla manifestazione con Claudia Di Passio, atleta di punta classe 2005.

Ottima performance per la Di Passio che, nella prima giornata di gara,  ottiene un tempo di 02’16.00 nei 200 Misti. Un grandissimo risultato che le fa ottenere un miglioramento di 1 secondo e 8 decimi, arrivando alla 16° posizione con un ingresso alla 23°. Il commento entusiasta dell’allenatore: “Questa gara mi è piaciuta molto, ancora ha dei grandi margini di miglioramento, però sono soddisfatto”.

La nostra Claudia conclude i campionati della due giorni romagnola con il 400 misto, migliorando la sua posizione in classifica dal 22° al 16° posto. Guglielmi in questa occasione commenta: “Questa era la gara dove avevamo più aspettative, non è andata come l’abbiamo preparata, ci servirà da esperienza per non commettere gli stessi errori! Nel complesso è stato un buon campionato assoluto”.

Claudia continua così a regalare soddisfazioni alla società dopo il successo estivo al Campionato Italiano giovanile di nuoto con il suo personal best che le ha fatto conquistare un argento nei 400 Misti con un 4’55″95.
L’atleta giallorossa conclude i Campionati Italiani Assoluti con un commento che conferma la soddisfazione dell’allenatore e della società: “Il campionato tutto sommato è andato bene, sicuramente dovrò correggere gli errori fatti. Nel 200 misto sono contenta di aver abbassato il mio personale. Nel 400 misto, gara dove avevamo molte aspettative non è andata come previsto, con Giorgio abbiamo già individuato gli errori per migliorare. Questo mi è servito come esperienza per situazioni future e già da domani mi rimetterò sotto per raggiungere gli obiettivi prefissati con Giorgio e Renzo Trulli”.

Share

Comments are closed.