Nuoto, Finale Campionato Regionale di Categoria
Si sono svolte lo scorso weekend, sabato 12 e domenica 13 marzo, le finali del Campionato Regionale di Categoria al Centro Federale di Pietralata.
La Roma Nuoto ha partecipato con ben otto giovani atleti – allenati da coach Giorgio Guglielmi- che hanno dato prova di grande forza di volontà.
Infatti in molti sono riusciti a dimostrare ottime performance, migliorando i propri personal e conquistando buone posizioni in classifica.
In particolare, Claudia Di Passio – atleta di punta classe 2005- ha ottenuto i propri record personali in tutte le gare in cui ha partecipato: tempi, ancora una volta, molto buoni, soprattutto in vista dei Criteria Nazionali Giovanili a Riccione.
I giallorossi Luigi Di Passio e Valentina Garollo hanno dimostrato che lavorando sodo si arriva sempre a grandi risultati: entrambi hanno migliorato nettamente i propri tempi, conseguendo i loro Personal Best rispettivamente nei 100 dorso e nei 100 rana.
Saranno impegnate nei Criteria Nazionali Giovanili anche le sorelle Rossetti- Eleonora e Giorgia – che nel weekend a Pietralata hanno ottenuto grandi piazzamenti.
Eleonora, la più grande, sta finalmente ritrovando buone sensazioni dopo un brutto periodo tra vari problemi fisici, e Giorgia – classe 2007- è riuscita a migliorare i personali nel 100 farfalla e nel 400 misto.
Gara un pò più appannata per Benedetto Ceci, il quale sta tuttavia lavorando con grande dedizione e costanza: impegno che potrà dimostrare già a partire dai Criteria.
I podi:
Claudia 2005 – categoria Cadetti:
400 mi 1º classificata – campionessa regionale
200 mi 2º classificata
200 fa 2º classificata
Eleonora 2005 – categoria Cadetti:
200 fa 3º classificata
Giorgia 2007 – categoria Junior 1º:
200 fa 1º classificata campionessa regionale
400 mi 2º classificata