Nuoto, Rassegna Stampa

Nuoto, Finale Campionato Regionale di Categoria

Si sono svolte lo scorso weekend, sabato 12 e domenica 13 marzo, le finali del Campionato Regionale di Categoria al Centro Federale di Pietralata.

La Roma Nuoto ha partecipato con ben otto giovani atleti – allenati da coach Giorgio Guglielmi- che hanno dato prova di grande forza di volontà.

Infatti in molti sono riusciti a dimostrare ottime performance, migliorando i propri personal e conquistando buone posizioni in classifica.

 

In particolare, Claudia Di Passio – atleta di punta classe 2005- ha ottenuto i propri record personali in tutte le gare in cui ha partecipato: tempi, ancora una volta, molto buoni, soprattutto in vista dei Criteria Nazionali Giovanili a Riccione.

 

I giallorossi Luigi Di Passio e Valentina Garollo hanno dimostrato che lavorando sodo si arriva sempre a grandi risultati: entrambi hanno migliorato nettamente i propri tempi, conseguendo i loro Personal Best rispettivamente nei 100 dorso e nei 100 rana.

 

Saranno impegnate nei Criteria Nazionali Giovanili anche le sorelle Rossetti- Eleonora e Giorgia – che nel weekend a Pietralata hanno ottenuto grandi piazzamenti.

Eleonora, la più grande, sta finalmente ritrovando buone sensazioni dopo un brutto periodo tra vari problemi fisici, e Giorgia – classe 2007- è riuscita a migliorare i personali nel 100 farfalla e nel 400 misto. 

 

Gara un pò più appannata per Benedetto Ceci, il quale sta tuttavia lavorando con grande dedizione e costanza: impegno che potrà dimostrare già a partire dai Criteria.

 

I podi:

Claudia 2005 – categoria Cadetti:

400 mi 1º classificata – campionessa regionale

200 mi 2º classificata

200 fa 2º classificata

 

Eleonora 2005 – categoria Cadetti:

200 fa 3º classificata

 

Giorgia 2007 – categoria Junior 1º:

200 fa 1º classificata campionessa regionale 

400 mi 2º classificata

Share