NUOTO, DUE GIALLOROSSE AI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI
Tornano domenica 16 aprile le nostre atlete del nuoto Claudia Di Passio e Asia Losito, dopo aver partecipato ai Campionati Assoluti di Riccione che si sono tenuti dal 13 al 17 aprile e che hanno visto la partecipazione di ben 186 diverse società.
Asia ha mostrato grandissima grinta, seppur con qualche insicurezza ancora su cui lavorare, eguagliando il suo personal best nella gara dei 200 delfino, dimostrando la sua costanza e la sua volontà di migliorare sempre. Inoltre, ha migliorato di qualche decimo il suo tempo nei 400 misti.
Un po’ più appannata Claudia, soprattutto nel 400 misto e nel 200 stile, migliora e dimostra più determinazione invece nel 200 delfino e nel 200 misto.
Il commento di coach Giorgio Guglielmi: “In generale, non posso dire di essere completamente soddisfatto dei risultati, ma voglio sottolineare i progressi che le nostre atlete hanno fatto.
In particolare, Asia ha dimostrato di essere migliorata molto sia in vasca corta che in vasca lunga, e sta lavorando sodo in allenamento. Anche se ha stabilito i suoi personali in entrambe le gare, so per certo che avrebbe potuto fare ancora meglio se fosse riuscita a gareggiare in modo più sereno e sicuro di sé. In ogni caso, sono contento dei suoi miglioramenti e sono sicuro che continuerà a dare il massimo.
Per quanto riguarda Claudia, fino a fine febbraio, si allenava bene e i risultati erano promettenti. Tuttavia, dopo il ritorno da San Marino, ha avuto un mese e mezzo di non allenamento a causa di un’insicurezza improvvisa. Questo l’ha portata a dubitare delle sue capacità e ad avere problemi di fiducia in sé stessa. Spero che dopo i Criteria e i Campionati Assoluti abbia capito cosa non ha funzionato e che ora, dopo una pausa di tre giorni, possiamo riprendere gli allenamenti con rinnovata energia.”
Siamo assolutamente convinti che le nostre giallorosse continueranno ad impegnarsi al massimo e a crescere sempre di più, forza ragazze!