Nuoto, Rassegna Stampa

Nuoto, Campionati Regionali Junior e Cadetti

Si sono conclusi ieri i Campionati Regionali per le categorie ragazzi Junior e Cadetti, presso il Centro Federale di Pietralata. Di seguito tutti i giallorossi che hanno partecipato: Claudia Di Passio, Gaia Gregoletto, Ludovica Ricci, Chiara Villa, Valentina Garollo e Dario Gregoletto.

Il campionato ha portato ad un risultato complessivamente positivo. In particolare, Claudia Di Passio ottiene dei riscontri cronometrici ottimi, nonostante il numero elevato di gare-ben otto in due giorni e mezzo-migliorando nei 100 delfino il suo primato personale di circa due secondi e mezzo e ottenendo il suo personal best nei 200 misti.

Anche la giovane Ludovica Ricci conquista risultati notevoli: su tutte e tre le distanze nuotate (50-100-200 dorso) ottiene i suoi personali, classificandosi tra le prime 30 del suo anno.

Nonostante i due podi ottenuti e il grande impegno durante la settimana, Chiara Villa vive un blocco, a causa della troppa tensione, e non riesce a riportare quello che sta costruendo in allenamento, così come Gaia Gregoletto.

La mente nel nuoto è un fattore da non sottovalutare e la parte più difficile consiste proprio nel saperla allenare, per renderla un vero e proprio compagno di squadra.

Forza ragazzi, ora testa ai Campionati Italiano di Categoria di fine marzo!

I podi:
Claudia
1ª 400 mi – 2ª 200 mi – 2ª 200 sl – 2ª 100 fa
Chiara
3ª 100 ra – 3ª 200 rana

Share