Serie A1, Società

Massimo Tafuro è il nuovo allenatore della Roma Nuoto

Massimo Tafuro è il nuovo allenatore della prima squadra della Roma Nuoto. La società giallorossa è orgogliosa e onorata di poter collaborare con uno dei maggiori esponenti della pallanuoto italiana. Nato a Roma il 10 novembre 1955, Tafuro è un tecnico che ha bisogno di poche presentazioni. Responsabile tecnico della storica fucina dell’Alma Nuoto, Tafuro è stato allenatore, tra le altre, anche di Lazio Nuoto e Vis Nova. Da anni è tecnico federale ed è attualmente alla guida della rappresentativa italiana U15 e coordinatore di tutte le nazionali giovanili azzurre.

Queste le prime parole di Massimo Tafuro da tecnico giallorosso: «Ho accettato il progetto della Roma Nuoto con grande entusiasmo, è una società con cui ho sempre avuto ottimi rapporti. Per prima cosa, saluto con grande affetto Roberto (Gatto, ndr): in questi anni ha fatto davvero un buon lavoro. L’idea mia e della società è costruire una prima squadra che giochi una pallanuoto moderna, veloce, divertente e di grande intensità. Ora c’è da strutturare e programmare tutto, sono felice e pronto a mettermi al lavoro».

«Dopo Roberto Gatto, solo Massimo Tafuro poteva guidare la Roma Nuoto», dichiara il direttore sportivo Massimiliano Fabbri. Che continua: «Ho sempre nutrito grande stima nei confronti di Massimo, perché oltre a essere un grande tecnico è un uomo di spessore. Un uomo vero. In poche ore, Massimo ha già trasmesso nuova linfa vitale in più settori della Roma Nuoto: siamo pronti ad affrontare il futuro con forza, entusiasmo e determinazione».

Il commento del presidente della Roma Nuoto Nicolò Cristofaro: «Siamo molto contenti dell’arrivo di Massimo Tafuro, che non ha certo bisogno di tante presentazioni nel mondo sportivo e pallanuotistico. Tafuro è una persona competente, esperta e di grandi valori, come ben noto a tutti quanti. Questo non può che accelerare il processo di integrazione nella famiglia Roma Nuoto. Gli diamo ufficialmente il benvenuto».

 

Andrea Esposito

Ufficio stampa Roma Nuoto

Share

Comments are closed.