Serie A1, Società

La Roma Nuoto cambia look, arriva Arena!

La Roma Nuoto si rifà il look e per la prima stagione in Serie A1 sceglie la marca numero 1 negli sport acquatici: Arena.

Il brand Arena è stato creato da Horst Dassler, grande visionario e amante dello sport, nonché figlio del fondatore di Adidas e Presidente di Adidas France. Durante le Olimpiadi di Monaco del 1972, Dassler è a bordo vasca quando Mark Spitz vince le sue storiche 7 medaglie d’oro. Dassler, come del resto il mondo intero, rimane sbalordito e inizia immediatamente a formulare dei piani per creare una azienda di costumi dedicati agli sport acquatici e fonda un nuovo brand di costumi da competizione, oggi conosciuto con il nome di Arena. Negli anni Arena è restata fedele all’ambizione del suo fondatore continuando ad incentrare la sua attività su tre cardini imprescindibili: innovazione, performance e sostenibilità. A testimonianza della sua grande attività vengono stipulati due accordi di fondamentale rilevanza: uno con la Federazione Italiana Nuoto (FIN) e l’altro con la Federazione Italiana Triathlon (FiTri). Arena ha raggiunto poi negli anni altri grandi successi, ultimo in ordine di tempo, la conquista della prestigiosa sponsorizzazione della FINA, organo direttivo del nuoto mondiale. Grazie alla nuova partnership, Arena sarà sponsor ufficiale e partner tecnico in tutti i più importanti eventi FINA.

Fin da quando il fondatore Horst Dassler ha iniziato la sua avventura, Arena si è concentrata sulla vittoria. Con un solo obiettivo: rafforzare e promuovere gli sport acquatici. Per questo la collaborazione con la Roma Nuoto si sposa alla perfezione. La società capitolina è un modello giovane e vincente, che in pochissimi anni ha raggiunto l’elitè della pallanuoto nazionale.

Arena sarà sponsor tecnico della Roma Nuoto per i prossimi tre annievestirà tutti gli atleti giallorossi, nuotatori e pallanuotisti, partecipando a tutte le iniziative targate appunto Roma Nuoto.

La collaborazione grazie a Simone Masala dei negozi Aquatici prevedrà inoltre la vendita del materiale Arena personalizzato Roma Nuoto negli store del Foro Italico e in quello di San Giovanni.
Nel punto vendita del Polo Natatorio del Foro Italico, casa della società capitolina, tutti i tesserati potranno ritirare il kit sportivo e i tifosi acquistare il materiale della loro squadra del cuore.

Le paralo del Presidente Nicolò Cristofaro: “Siamo felici di rendere ufficiale questa nuova partnership. È un ulteriore passo avanti per la Roma Nuoto. Legarci ad un azienda leader come Arena è motivo di grande orgoglio per tutti noi. Ringrazio Simone Masala per la fiducia che ci ha rivolto e sono sicuro che insieme faremo un ottimo lavoro”.

Queste invece le parole di Simone Masala: “La collaborazione nasce con tutti i miglior auspici grazie alla promozione in Serie A1 della Roma Nuoto, sicuramente il frutto di un grande lavoro del Presidente e di tutto il suo Staff. Il marchio Arena si sposa alla perfezione con il modo di lavorare e ragionare di questa società e soprattutto con i colori giallorossi. Sono orgoglioso di aver creato  insieme questo connubio, sicuro che sarà una grande stagione”.

Share

Comments are closed.