Società

La Roma Nuoto accoglie un nuovo sponsor: dopo APC arriva anche SPC – Scuola di Psicoterapia Cognitiva

Nuova partnership per la Roma Nuoto. Alla proficua collaborazione con l’APC – Associazione di Psicologia Cognitiva, al fianco della società giallorossa dal dicembre 2015, si aggiunge un nuovo accordo con la SPC – Scuola di Psicoterapia Cognitiva.

Costituita nel 2000, la Scuola di Psicoterapia Cognitiva ha sedi a Roma, Verona, Ancona, Grosseto, Napoli, Reggio Calabria. La sede romana è stata riconosciuta dal MIUR, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, nel 2002.

Direttore della Scuola è il Prof. Francesco Mancini, mentre Responsabile della Sede è la Dr.ssa Francesca Romana Righi. Il corso ha la durata di quattro anni accademici, per un totale di duemila ore di attività didattica, suddivisa in nove moduli.

“Siamo lieti di annunciare questo accordo con la SPC, che si aggiunge al preesistente con l’APC” il commento del vicepresidente giallorosso Luigi Grossi. “I due anni di collaborazione con APC hanno portato anche all’organizzazione di un incontro dedicato ad atleti e tecnici giallorossi, volto a valutare le correlazioni tra passione, stress e attività sportiva, dando dunque un’applicazione pratica alla nostra partnership. Psicologia e sport sono due mondi strettamente correlati, per questo siamo ancora più felici di allargare la collaborazione alla SPC e speriamo di continuare a crescere insieme”.

Per maggiori info www.apc.it

 

Share

Comments are closed.