Inizia il Campionato Under17
Si partirà con una prima fase preliminare, a seguire una fase regolare che qualificherà poi per la fase finale. Il via ufficiale è previsto per Mercoledì 23 Ottobre.
La formula. Tutte le formazioni aventi diritto sono state divise in 16 gironi da 3 squadre, che si sfideranno in un girone all’italiana, con partite di sola andata. Al temine di tutti gli incontri si stilerà la classifica e le prime due squadre di ogni girone, accederanno direttamente alla fase regolare del campionato Nazionale.
La rinnovata formazione giallorossa, guidata quest’anno da Mino Di Cecca è stata inserita nel Girone 10 insieme a Latina Pallanuoto e Tuscolano SC. È una Roma Nuoto che vuole vivere da protagonista, come ci dice il tecnico capitolino: “Stiamo lavorando con qualità. Chiaramente siamo solo all’inizio ma sono contento di come i ragazzi hanno approcciato al lavoro. Ci stiamo conoscendo e useremo queste prime partite per vedere a che punto siamo arrivati e per proseguire il nostro percorso di crescita. Vogliamo essere protagonisti in questa categoria, le qualità individuali ci sono, bisognerà in fretta diventare una squadra”.