Giovanili, Under 18 Roma Nuoto

Inizia il Campionato Under17

Il settore Pallanuoto della FIN ha comunicato, in anticipo rispetto alle passate stagioni, l’inizio del campionato nazionale Under 17 A.

Si partirà con una prima fase preliminare, a seguire una fase regolare che qualificherà poi per la fase finale. Il via ufficiale è previsto per Mercoledì 23 Ottobre.

La formula. Tutte le formazioni aventi diritto sono state divise in 16 gironi da 3 squadre, che si sfideranno in un girone all’italiana, con partite di sola andata. Al temine di tutti gli incontri si stilerà la classifica e le prime due squadre di ogni girone, accederanno direttamente alla fase regolare del campionato Nazionale.

La rinnovata formazione giallorossa, guidata quest’anno da Mino Di Cecca è stata inserita nel Girone 10 insieme a Latina Pallanuoto e Tuscolano SC. È una Roma Nuoto che vuole vivere da protagonista, come ci dice il tecnico capitolino: “Stiamo lavorando con qualità. Chiaramente siamo solo all’inizio ma sono contento di come i ragazzi hanno approcciato al lavoro. Ci stiamo conoscendo e useremo queste prime partite per vedere a che punto siamo arrivati e per proseguire il nostro percorso di crescita. Vogliamo essere protagonisti in questa categoria, le qualità individuali ci sono, bisognerà in fretta diventare una squadra”.

Share

Comments are closed.